Notizie

Serie B – Carlo Dirella è il nuovo Assistant Coach dei Fiorenzuola Bees

Pallacanestro Fiorenzuola Bees comunica ufficialmente di avere sottoscritto il contratto che la legherà alla figura tecnica di Carlo Dirella come Assistant Coach della Serie B Old Wild West 2024/2025.

Dirella, classe 1994 nato a Castel San Pietro Terme, ha iniziato la sua carriera da allenatore tra le fila dell’International Basket Imola nel 2015/2016, riuscendo a lavorare a fianco di coach Lorenzo Dalmonte nella stessa società. Dopo diverse stagioni in maglia biancorossa e quella come assistente all’Andrea Costa Imola nella Serie B Old Wild West 2022/2023, una nuova esperienza nello scorso campionato per Carlo, vice-allenatore alla Ristopro Fabriano in Serie B Nazionale Old Wild West Girone B.

Carlo Dirella avrà un impegno a 360 gradi nel mondo Bees, con la sua figura di Vice-Allenatore e di allenatore di un gruppo del settore giovanile gialloblu che andrà a completare il confermato staff comprendente Lorenzo Dalmonte come Head Coach, Pierangelo Mellone come Assistente Allenatore e Carlo Alberto Naldini come Preparatore Atletico.

Le prime parole di Carlo Dirella nel mondo dei Bees

”Il mio approccio a Fiorenzuola è stato ottimo, conosco la bontà del lavoro che la società sta svolgendo da tempo (purtroppo anche da avversario nel Play-In che perdemmo quando ero all’Andrea Costa Imola) e ho sempre avuto moltissime referenze super positive dell’ambiente Bees. 

Credo che il roster che si sta delineando sia competitivo, affamato e improntato alla continuità tecnica, cosa da non sottovalutare in una stagione così lunga come quella che si prospetta quest’anno. Le mie sensazioni sono perciò super positive, ringrazio la società e coach Dalmonte per l’opportunità.

Conosco coach Dalmonte da tantissimo tempo, abbiamo condiviso il campo durante il mio percorso giovanile, quando lui era allenatore per l’International. Incredibilmente non ho mai avuto il piacere di essere assieme in uno staff durante i miei primi anni come assistente a Imola, ma so bene cosa chiede alle sue squadre e al suo staff. Oltre a voler imparare il più possibile, la mia figura sarà propositiva, sincera e di supporto a tutte le parti in causa, con lo scopo di raggiungere tutti gli obiettivi che ci prefiggeremo.”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Tennistavolo – Cortemaggiore vince la battaglia con Mondovì in B1

Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…

2 minuti fa

Piacenza – Tropical Coriano 4-1 LIVE su RADIO SOUND. Taugourdeau, D’Agostino, Poledri e Mustacchio i marcatori biancorossi

I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…

5 ore fa

Serie C – L’Italia Chef Piacenza piega 4 Torri Ferrara 89-75

Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…

6 ore fa

Volley, Serie B2 – Con il 3-0 a Minerva è poker per la Nordmeccanica VAP: le under 18 della Academy ancora al successo

Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…

6 ore fa

Volley, Serie B1 – Santa Lucia porta a San Giorgio tre punti importanti contro Cvr

Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…

6 ore fa

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

20 ore fa