Notizie

Serie B – Desio supera i Bees per 65-67, condannando Fiorenzuola alla retrocessione

Fiorenzuola spalle al muro per riaprire la serie, Desio con il primo dei due match point; è così che si inaugura Gara 4 del Secondo Turno Playout Serie B Nazionale Old Wild West 2024/2025.

La cronaca

Bottioni e Galassi fanno partire con la faccia giusta (7-3), con i Bees che cercano di alzare le marce al 5’ sul floater di Galassi. 12-6. Cipolla da dentro l’area tiene la partita sul 12-10 al 7’, con Perez che totalmente fuori equilibrio disegna una tripla pazzesca per il primo vantaggio brianzolo.

Ancora Perez sorprende dal lato debole Sabic per il più facile del 14-17 al 9’, con coach Dalmonte costretto al primo timeout pieno della partita. Desio chiude il primo quarto avanti di 2 lunghezze (17-19), ma Biorac con la schiacciata a due mani e capitan Bottioni con il piazzato da 4 metri fanno rimettere la freccia avanti a Fiorenzuola al 12’. 21-19.

Torgano toglie le castagne dal fuoco per coach Gallazzi con un’altra tripla di quoziente di difficoltà altissimo (24-25 al 14’), ma Fumagalli con la mancina subisce il fallo di Sabic e realizza il 26-27. Mazzoleni è abile a scavare nelle pieghe della partita e a realizzare pù volte dalla lunetta (26-30 al 16’), con lo stesso capitano di Desio che a rimbalzo offensivo giganteggia e realizza il più facile dei lay up per il 28-35 al 19’.

Seck con 4 punti consecutivi scava un break da 6-0 per i Bees, ma dai liberi è Mazzoleni a chiudere il primo tempo con il +3 per Desio. 34-37.

Secondo tempo

Bottioni e Voltolini cercano di agganciare subito Desio in apertura di terzo quarto, ma Bartninkas trova la chiave per scardinare 2 volte consecutive la difesa gialloblu per il 40-43 al 23’. Galassi trova il gioco da 3 punti che accende il PalArquato (43-44 al 24’), con Colussa che dall’arco scrive il sorpasso nell’azione seguente.

La partita si accende, Perez trova un’altra tripla che da fiducia a Desio, con Fumagalli che di puro talento trova la tripla del 48-52 dall’angolo e fa esultare lo spicchio di PalArquato occupato dai tifosi dell’Aurora.

Ancora Perez con la terza tripla fuori equilibrio della sua serata fa allungare Desio, che prova a dare una spallata al match al 28’. 51-58. L’ennesimo rimbalzo offensivo catturato da Desio consente al solito Perez di penetrare con il terzo tempo che vale il +10, ma Biorac chiude il terzo parziale da sotto le plance. 54-62.

In un ultimo parziale carico di adrenalina, Cipolla realizza dai liberi il 56-65 al 33’, con Fiorenzuola che deve lottare contro un eloquente 3/17 dall’arco. Colussa con il 2/2 risponde al 36’ (58-65), con i Bees che provano a serrare la difesa per provare a tornare a contatto. Bottioni di tabella realizza la tripla che da vita ai Bees (61-65 al 37’), con Galassi che con il semigancio mancino tabellato ricuce sul 63-65 al 38’.

Cipolla da una parte e Galassi dall’altra realizzano dalla lunetta, l’unico modo in cui si vedono punti in un finale di una fisicità assoluta da parte di entrambe le difese. 64-67 al 39’.

Fiorenzuola ha in mano nell’ultimo possesso il pallone per pareggiare con una tripla, ma Galassi subisce fallo e va in lunetta con 2 liberi a meno di 4 secondi dalla fine. Con l’1/2 per provare a catturare il rimbalzo offensivo, la preghiera è vana, e fa chiudere sul 65-67 Desio, che si salva e condanna i Bees alla retrocessione. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cittadella, la giunta comunale stanza 1,5 milioni di euro per la riqualificazione

La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…

5 ore fa

Filiale di San Giorgio della Banca di Piacenza, locali rinnovati: “Per accogliere al meglio i clienti”

Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…

9 ore fa

Career Day alla Cattolica, quando mondo del lavoro e studenti si incontrano

In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…

9 ore fa

Francesco Brianzi è il nuovo presidente dell’associazione GA/ER, Giovani Artisti Emilia Romagna

L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…

9 ore fa

Videosorveglianza potenziata, diciotto nuove telecamere per le zone sensibili della città

L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…

10 ore fa

Asp Azalea, i sindacati: “Scelta incomprensibile chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento”

“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…

11 ore fa