Notizie

Serie B – I Bees si portano sullo 0-1 nella serie eruttando 75-102 a Desio

I Fiorenzuola Bees approcciano alla serie decisiva per la permananza in Serie B Nazionale Old Wild West, sfidando nel 2° Turno Playout la Aurora Desio.

La cronaca

E’ proprio Desio a sprintare meglio dai blocchi di partenza con il sottomano di Mazzoleni al 3’ che vale il 7-2. I Bees provano a scrollarsi di dosso la tensione, soprattutto grazie a Voltolini, capace di segnare il 9-7 al 4’.

Voltolini con il gioco da 3 punti al 6’ tiene le squadre a contatto (12-10), con Galassi e Sabic che armano la mano per il 12-16 al 7’. Bartninkas dalla media distanza si conferma giocatore pericoloso per la squadra brianzina, ma ancora Sabic dall’arco e Galassi in contropiede scrivono 18-21 all’8’ e obbligano coach Gallazzi al primo timeout pieno della partita.

Perez arma la manco dall’angolo per ribaltare nuovamente la leadership del match, chiudendo con un’altra tripla che fa esultare il PalaDesio sulla sirena di fine primo quarto. 26-23. Albique con un tiro dai 3 metri brucia la retina al 13’ (31-25), mentre Fiorenzuola si affida ancora a Galassi (il primo a scavallare la doppia cifra personale) per il 31-30 al 15’.

Biorac dai 5 metri realizza un canestro importante da libero, con Colussa che sfrutta l’assist di Voltolini per realizzare la seconda tripla di partita. 31-36 al 16’. Chiumenti si divincola in area per il 34-36, ma Voltolini e Galassi incendiano nuovamente il pubblico gialloblu presente al PalaFitLine con il break da 0-7 che vale il massimo vantaggio dei Bees. 34-43.

E’ Sabic a chiudere un grande primo tempo personale, rispondendo a Perez e chiudendo la prima metà di gioco con i Bees sopra di 10. 39-49.

Secondo tempo

Fumagalli da sotto le plance cerca di dare slancio a Desio per un tentativo di rimonta che Voltolini però rintuzza con la tripla del 44-54 al 23’. Ancora Voltolini alza le marce dell’attacco dei Bees (50% dall’arco al 23’), e costringe al timeout pieno coach Gallazzi punendo ancora dall’arco.

Biorac inchioda una schiacciata monstre per il 49-63 al 25’, settando la prima vera fuga dei Bees; Desio prova a sporcare la partita con Torgano e Mazzoleni ai limiti della regolarità, riuscendo a tenere botta sul 54-66 al 27’. Bottioni sullo scadere dei 24 secondi appoggia di mancino alla tabella, subito dopo Voltolini tocca quota 20 personali. Al 29’ è 56-74.

Torgano cerca di dare speranze per gli ultimi 10 minuti di gioco a Desio, con Chiumenti e Mazzoleni a seguirlo per il 63-79 al 32’. I Bees trovano energia da Seck e Negri (63-83), con Bottioni ad armare la mano da 3 punti e fare esultare il pubblico valdardese presente al PalaFitLine. 65-86 al 34’.

Seck di pura voglia mette il punto esclamativo alla gara con il canestro da sotto che dice 66-88 e porta nettamente la gara in terra valdardese. Il finale è ancora Seck-show, con due canestri consecutivi del centro gialloblu che mettono la parola fine alla sfida e portano la gara al garbage time già al 37’. 71-93.

I Bees toccano quota 102 con la tripla di Galassi, chiudendo la sfida su un netto 75-102 e portandosi avanti 0-1 nella serie.

Aurora Basket Desio vs Fiorenzuola Bees 75-102

(26-23; 39-49; 59-76)

Rimadesio Desio: Abijo; Bartninkas 7; Perez 19; Tornari 2; Albique 4; Fumagalli 5; Chiumenti 8; Cipolla 6; Mazzoleni 5; Elli 7; Viviani 2. All.Gallazzi

Fiorenzuola Bees: Biorac 10; Galassi 24; Colussa 6; Bottioni 7; Camara; Seck 7; Voltolini 21; Gaye ne; Sabic 16; Bellinaso; Negri 11; Redini. All. Dalmonte

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Remigrazione, a Piacenza la manifestazione nazionale del 24 gennaio: “Scelta non casuale, in questa città situazione emblematica”

Il Comitato Remigrazione e Riconquista annuncia una manifestazione di carattere nazionale proprio a Piacenza sabato…

6 ore fa

Saldi invernali, avvio deludente secondo Confcommercio: “Partenza senza slancio dopo un Natale sottotono”

A Piacenza partenza “senza sprint” per i saldi invernali 2026, che hanno ufficialmente preso il…

8 ore fa

Mostra su Francesco Mochi al PalabancaEventi, aperture straordinarie il 5 e 6 gennaio 2026

Prosegue al PalabancaEventi di via Mazzini la mostra - promossa dalla Banca di Piacenza -…

8 ore fa

Spacca i finestrini delle auto per rubare all’interno, 33enne colto sul fatto e arrestato: addosso due coltelli e un martello

Alle ore 03:30 di lunedì 5 gennaio, le Volanti della Questura di Piacenza sono intervenute…

10 ore fa

Raccolta differenziata, incontro pubblico a Calendasco il prossimo 8 gennaio

Un incontro organizzato da Iren e aperto a tutti i cittadini di Calendasco per approfondire…

11 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza: mercoledì in campo in Repubblica Ceca per la Coppa Cev

Dopo la bella vittoria in campionato con Cuneo, Gas Sales Piacenza torna in palestra oggi con una…

11 ore fa