Sport

Serie B – I Fiorenzuola Bees fanno poker con il +20 sugli scorpioni di Bernareggio

I Fiorenzuola Bees calano il personalissimo poker di assi, conquistando la 4° vittoria consecutiva in Serie B Old Wild West Girone B battendo a domicilio la Lissone Interni Bernareggio 99 per 73-93.

Un punteggio figlio di una gara sempre al comando per la squadra di coach Gianluigi Galetti, capace di scavare un gap profondo nel terzo parziale da 11-30 complessivo.

Bernareggio prova ad azzannare la partita con Di Meco e a mettere paura fin dal primo parziale ai Bees, ma capitan Filippini e compagni si dimostrano totalmente di un’altra idea e si presentano solidissimi in terra lombarda.

Alibegovic è letteralmente on fire, segnando 3 triple filate a cui si aggiunge un Rubbini di sostanza e di talento puro. A fine primo parziale la squadra gialloblu è avanti di ben 9 lunghezze, con la panchina che esulta sull’ennesimo canestro del proprio numero 7 per il 16-25 finale.

Nel secondo quarto i Bees continuano il loro lento e costante lavoro di erosione ai fianchi degli Scorpioni lombardi, trovando con De Zardo la doppia cifra di vantaggio al 12′, prima che Rubbini continui il suo lavoro di grande sostanza toccando la doppia cifra personale al 15′.

Bernareggio trova in Quartieri fosforo per riportare a galla la squadra di Cassinerio, ma ancora Alibegovic chiude il primo tempo in vantaggio per Pallacanestro Fiorenzuola 1972. 38-48 all’intervallo.

Il terzo quarto è totalmente di marca gialloblu, che costruiscono un mortifero 11-30 coinvolgendo tutti gli effettivi, travolgendo letteralmente la malcapitata Bernareggio. 49-78 al 30′.

Nel finale, c’è spazio per allungare tutte le rotazioni, con Ricci e Livelli a contenere ogni velleità dei padroni di casa. La partita si chiude sul 73-93 in favore di Fiorenzuola.

Bernareggio vs Fiorenzuola Bees 73-93

(16-25; 38-48; 49-78)

Pallacanestro Bernareggio 99: Ingrosso 6; Lanzi 10; Issa 6; Di Meco 20; Marra 2; Quartieri 12; Almansi 11; Giorgetti 2; Adamu 4; Cappelletti; Gatti; Pirola. All. Cassinerio

Fiorenzuola Bees: Bracci 2; Rubbini 21; Alibegovic 17; Livelli 9; Superina; Avonto 2; Filippini 9; Bussolo; De Zardo 17; Ricci 11; Jovanovic 5. All. Galetti

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

9 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

9 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

10 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

11 ore fa