E’ un inizio dicembre caldo, quasi da ossimoro, per i Fiorenzuola Bees di coach Lorenzo Dalmonte. I gialloblu si preparano ad affrontare 3 gare in 8 giorni.
I Bees stanno per affrontare infatti le ore antecedenti una sfida importante come quella contro la PSA Sant’Antimo, con palla a due che verrà alzata alle ore 18.00 di sabato 2 dicembre 2023 al PalArquato di Castell’Arquato. Fiorenzuola arriva alla sfida con il morale non alto, complice un tris di sconfitte consecutive.
Per ovviare a questo, tutto lo staff gialloblu insieme alla squadra hanno lavorato duramente in settimana, consci di un momento di forma da dover invertire.
Il tris di partite che attende i Fiorenzuola Bees è sicuramente complesso. La gara infrasettimanale contro i Legnano Basket Knights in trasferta che sarà di intermezzo a due gare casalinghe contro, appunto, la PSA Sant’Antimo domani ed infine la Virtus Salerno.
I Fiorenzuola Bees nell’ultimo turno sono stati sconfitti dalla seconda forza del campionato, la Libertas Livorno, per 87-68. I gialloblu sono stati rappresentati da un Venturoli davvero confident con 4 triple dall’arco ed un Magaye Seck autore di un primo tempo positivo (10pts e 6rebs).
La Geko PSA Sant’Antimo che arriva al PalArquato è ferita dal ko casalingo patito contro la Bakery Piacenza grazie ad un ultimo parziale clamoroso dall’arco da parte di Criconia. I campani sfidano i Bees con 10 punti in graduatoria, 2 in più della squadra di coach Lorenzo Dalmonte.
Il ruolino fuori casa della squadra di coach Gandini è di 1 vittoria e 4 sconfitte, ma lo scalpo esterno è contro la Pielle Livorno per 68-75.
E’ il lungo greco Kamperidis con 16,1 punti e 8,9 rimbalzi di media a partita il top scorer di Sant’Antimo. A lui segue l’esperta guardia classe 1989 Filiberto Dri, ex Bisceglie e Fabriano, con 10,9 punti di media a partita.
‘Veniamo da una sconfitta contro Livorno dove abbiamo approcciato davvero bene il primo tempo, provando a fare tutto ciò che ci eravamo prefissati. Nella ripresa credo che il nostro atteggiamento sia stato inspiegabile; siamo stati non bravi, e abbiamo concesso a Livorno di fare tutto ciò che voleva. Dovremo sicuramente cambiare questa cosa, resettando ancora i 20 minuti negativi.
Come sempre i ragazzi stanno lavorando duramente. Sotto questo punto di vista non ho nulla da rimproverare alla squadra. Ma sicuramente ci attendono 3 partite in una settimana che per noi sono veramente importanti.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…