I Fiorenzuola Bees di coach Gianluigi Galetti tornano in campo al PalArquato di Castell’Arquato per ospitare, nella gara valevole per la 10° Giornata Campionato Serie B Girone C Old Wild West, i Tigers Romagna degli ex Bracci e Brighi.
I Tigers Romagna cercano di partire a marce alte contrariamente alle previsioni, attaccando il canestro con i primi due canestri di giornata ad opera di Lombardo e Favaretto; Casagrande accende la luce con il 5-0 di break che vale il primo vantaggio Bees di giornata al 3’. 5-4.
Rossi converte il gioco da 3 punti che vale l’8-10 per Tigers Romagna in un primo quarto non spettacolare; Magrini in semitransizione incendia la retina con la tripla dell’11-12 all’8’, poi Giorgi e Caverni compiono il sorpasso sul finale di quarto per il 16-14. In uscita dalla panchina è Re con la tripla a puntellare il primo quarto sul 19-14 per i Bees.
Bracci e Brighi inaugurano il secondo parziale con uno 0-4 che fa infuriare la panchina gialloblu con coach Galetti che chiama timeout immediato sul 18-19 all’11’.
Brighi converte il sorpasso al 13’ con la tripla in stepback del 21-23 per i Tigers Romagna, con gli ospiti che da lì piazzano un break da 0-5 per il massimo vantaggio al 14’ (21-28).
Casagrande prova a risvegliare Fiorenzuola dal torpore con la tripla del 24-28, seguito da 5 punti personali consecutivi di Caverni che fanno tornare i Bees ad un solo possesso di svantaggio al 15’. 29-31.
Bracci si dimostra un fattore importante nella partita riportando a +6 i Tigers al 18’ e portandosi a 15 punti personali nel primo tempo con percorso pulito dal campo (6/6 da 2 punti, 1/1 da 3 punti). 33-39.
Preti con la virata riesce a convertire un layup da sotto per alzare il volume del PalArquato, contenendo i danni e ricucendo sul 37-39 con cui le squadre vanno all’intervallo lungo.
Con 5 punti personali Brighi inaugura il secondo tempo e fa allungare sul +7 i Tigers Romagna; Giorgi da sotto le plance prova a scuotere l’ambiente in casa Bees in un’inerzia tutt’altro che facile da far svoltare, con Giacchè che lo segue e fa tornare i gialloblu ad un solo possesso di svantaggio al 23’. 43-46.
Il circus shot di Favaretto con seguente fallo subito è una mazzata cui la squadra di coach Galetti deve far fronte al 24’, ma Giorgi è ancora bravo a ricucire strenuamente il gap tra le due squadre con il movimento spalle a canestro del 47-49.
I liberi di Preti e Magrini consegnano il vantaggio a Fiorenzuola che in modo resiliente si porta sul 54-51, con il turbo improvvisamente schiacciato dai Bees nella metà campo offensiva; la tripla di Caverni porta la squadra valdardese al +7 sul 61-54 al 29’.
Fiorenzuola è brava e famelica a portarsi avanti in modo consistente nonostante le numerose difficoltà, chiudendo il terzo parziale sul 64-57.
Preti prova a chiudere la partita per i Bees ma Brighi in casa Tigers Romagna è di tutt’altro avviso, e riporta gli ospiti sul -3 con 5 punti personali al 32’. 68-65.
Lovisotto dalla media distanza scrive il -1 al 34’ rendendo la partita quanto mai aperta, con Ricci che si rivela provvidenziale in un break da 4-0 per allargare l’elastico tra le due squadre al 35’. 75-69.
Negli ultimi 2 minuti la partita si trascina sui 2 possessi di vantaggio per i Bees; Frigoli ricuce al -3 con la zingarata in area in terzo tempo (79-76), Preti e Casagrande dalla lunetta puntellano e chiudono la partita in favore di Fiorenzuola. Finisce 83-76.
(19-14; 37-39; 64-57)
Fiorenzuola Bees: Casagrande 14; Re 3; Buci ne, Devic ne; Caverni 15; Giacchè 8; Giorgi 12; Preti 15; Bettiolo ne; Ricci 6; Magrini 10. All. Galetti
Tigers Romagna: Brighi 23; Lovisotto 15; Frigoli 2; Chiapparini; Stella ne; Favaretto 7; Bracci 17; Poggi; Rossi 5; Lombardo 7; Tomcic ne. All. Conti
Arbitri: Spinelli da Marnate (VA) – Fusari da San Martino Siccomario (PV)
Note: 5 falli Lovisotto (T); Bracci (T)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…