Notizie

Serie B – La Bakery Piacenza cede di schianto nell’ultimo parziale al PalaTriccoli: 2-0 Jesi

La Bakery Piacenza scende in campo di nuovo al PalaTriccoli di Jesi per gara 2 dei playoff di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/24. Dopo la sconfitta di domenica, i biancorossi di coach Salvemini hanno un piglio diverso e si vede subito.

La cronaca

Maglietti inaugura il punteggio dall’arco, imitato da Criconia. Piacenza cavalca il suo numero 3 che dalla media realizza anche il 4-8. Gli avversari reagiscono e impattano, ma Rasio da sotto sigla il 10-12. Qui l’attacco ospite si ferma, con Jesi che prova a prendere il largo con un parziale di 8-0. Interrompe l’emorragia Mastroianni da tre. Il secondo quarto è molto più confuso, e dopo un paio di giri d’orologio a seco è il taglio di Bertocco a sbloccare gli attacchi, che poi col viaggio in lunetta riporta avanti la Bakery (20-22). Due triple Jesi valgono il controsorpasso, con Rasio bravo a segnare il -2. A poco meno di 3’ dall’intervallo la panchina ospite chiede timeout sul nuovo parziale avversario grazie ancora ad una serie di tiri pesanti mandati a segno (36-27). I biancorossi trovano ancora la giusta reazione, e quando Maglietti scippa il pallone serve a Mastroianni l’appoggio del -5 che manda le squadre all’intervallo.

Secondo tempo

Al rientro dagli spogliatoi la Bakery infila in rapida successione due canestri nel pitturato con Mastroianni e Rasio. Jesi però non perde continuità in attacco, e quando Maglietti timbra dall’arco è 45-40. Cresce l’intensità, si alza un po’ di nervosismo, e le difese iniziano a lavorare meglio. Piacenza con i liberi, non sempre precisi, e le incursioni di Soviero e Maglietti tiene botta e arriva all’ultimo pit stop con un solo possesso di differenza. Purtroppo la Bakery perde la trebisonda all’alba degli ultimi seicento secondi di gioco. Con un attacco sterile e una serie di perse, Jesi ne approfitta per piazzare il break decisivo e volare sul 68-51 al 34’.

Coach Salvemini non ha altra soluzione che interrompere la gara per parlare con i suoi. È Rasio a sbloccare il parziale dei biancorossi, che segna il -18. Ma ormai la partita ha preso la direzione di Jesi, che si porta sul 2-0 nella serie che adesso si sposta poi in Emilia per gara 3, in programma venerdì 10 maggio alle ore 20:30 al PalaBakery, dove si giocherà anche l’eventuale quarto incontro domenica 12 maggio alle ore 18:00. Se necessario, per gara 5 ci si trasferirà di nuovo al PalaTriccoli, con la decisiva palla a due in calendario mercoledì 15 maggio alle ore 20:30.

Jesi Academy-Bakery Piacenza 80-63

Jesi: Carnevale, Malatesta, Marulli 10, Sadi 1, Nisi 1, Valentini 2, Rossi 11, Varaschin 9, Casagrande 23, Tiberti 11, Bruno 7, Merletto 5. All. Ghizzinardi.

Piacenza: Zanetti, Rasio 12, Molinari, El Agbani 2, Mastroianni 13, Soviero 8, Manenti, Criconia 10, Bertocco 10, Maglietti 8. All. Salvemini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

7 ore fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

8 ore fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

10 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

11 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

11 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

13 ore fa