Notizie

Serie B – La Bakery Piacenza ospita San Miniato nell’ultima casalinga prima dei playoff – AUDIO

“Dobbiamo partire forte sin dall’inizio, San Miniato deve capire che abbiamo bisogno della vittoria a tutti i costi”. Sono queste le parole di Simone Angelucci alla vigilia di Bakery Piacenza-San Miniato, match valido per la penultima giornata di regular season. Domenica alle ore 18:00, al PalaSport di Largo Anguissola, i biancorossi cercheranno una vittoria che potrebbe tenerli in corsa per il quarto posto fino all’ultimo respiro. In questo momento, lo ricordiamo, i ragazzi di coach Del Re hanno gli stessi punti di Ozzano (che però ha la differenza canestri a favore) e due punti in meno di Jesi (con cui Piacenza ha il vantaggio negli scontri diretti). Per la qualificazione diretta alla prossima Serie B d’Elite è ancora tutto aperto, ma è obbligatorio incamerare i due punti.

L’avversario: San Miniato

L’Etrusca Basket è già matematicamente retrocessa nel nuovo campionato Interregionale 2023/24, per cui non ha più nulla da chiedere al finale della regular season. La formazione allenata coach Marchini è riuscita a vincere solo 6 volte in 27 giornate, navigando nei bassifondi fin dal principio. A poco sono serviti gli exploit casalinghi contro Jesi, Faenza e la stessa Bakery, l’ultima sconfitta – l’ottava consecutiva – con l’Andrea Costa Imola ha sancito la retrocessione. L’ultimo a mollare è stato sicuramente Niccolò Venturoli, uomo da oltre 15 punti di media e autore di un grandioso trentello al PalaFontevivo, ma il suo sforzo non è bastato. Insieme a lui, da tenere d’occhio: Luca Tozzi (12.7ppp con 7.1rpp), Alessandro Spatti (9.2ppp), Daniel Ohenhen (7.9ppp con 6.2rpp) e Leonardo Cipriani (7.8ppp con il 38% da tre).

Le parole di Simone Angeletti, giocatore della Bakery Piacenza

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

14 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

14 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

14 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

15 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

19 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

19 ore fa