Per la Bakery Piacenza è un momento chiave: ora o mai più! Dopo aver perso lo scontro diretto con Ancona e in malo modo sul campo di Faenza, i biancorossi affrontano Ozzano nel match valido per la terzultima giornata di regular season. Si gioca sabato sera nella palestra bolognese, con la palla a due che verrà alzata alle ore 20:30. Nell’istante in cui scriviamo Piacenza è sesta, a 28 punti, mentre Ozzano occupa il quinto posto, a 30 punti. I biancorossi sono obbligati a vincere per tenere vivo il sogno che li porterebbe in B d’Elite, sperando contemporaneamente in un passo falso di Jesi (la squadra che occupa il quarto posto a +4 sui biancorossi).
La Sinermatic Ozzano è una formazione in ottima forma: in campionato ha vinto 5 delle ultime 6, battendo avversarie come Ancona e Fabriano. Nell’ultima uscita ha addirittura superato quota 100 punti, stritolando Empoli in trasferta. Sabato si giocherà al Pala Arti Grafiche, un palazzetto dove i ragazzi di coach Loperfido non perdono dal 7 gennaio. Nove le vittorie complessive per i rossoblù davanti alla propria gente, che hanno contribuito in maniera sostanziale ai 30 punti conquistati finora.
Tra gli elementi più importanti sottolineiamo il centrone Dimitri Klyuchnyk (oltre 15 punti e 6 rimbalzi a partita), Marco Barattini (12.6pts con 3.6ast) e capitan Matteo Folli (10.9pts con il 46% da tre). Occhio anche a Gioacchino Chiappelli, giocatore di grande esperienza e miglior rimbalzista della squadra. Ozzano ha il quarto miglior attacco del girone (80.6 punti di media) e la quinta peggior difesa (77.4pts concessi), per cui Piacenza dovrà necessariamente limitare le bocche da fuoco a disposizione di coach Loperfido e attaccare nel migliore dei modi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…