Serie B – La Bakery Piacenza si gioca tutto nella trasferta di Ozzano, Zamboni: “I ragazzi sono concentrati” – AUDIO

Bakery Piacenza

Per la Bakery Piacenza è un momento chiave: ora o mai più! Dopo aver perso lo scontro diretto con Ancona e in malo modo sul campo di Faenza, i biancorossi affrontano Ozzano nel match valido per la terzultima giornata di regular season. Si gioca sabato sera nella palestra bolognese, con la palla a due che verrà alzata alle ore 20:30. Nell’istante in cui scriviamo Piacenza è sesta, a 28 punti, mentre Ozzano occupa il quinto posto, a 30 punti. I biancorossi sono obbligati a vincere per tenere vivo il sogno che li porterebbe in B d’Elite, sperando contemporaneamente in un passo falso di Jesi (la squadra che occupa il quarto posto a +4 sui biancorossi).

Il focus sull’avversaria

La Sinermatic Ozzano è una formazione in ottima forma: in campionato ha vinto 5 delle ultime 6, battendo avversarie come Ancona e Fabriano. Nell’ultima uscita ha addirittura superato quota 100 punti, stritolando Empoli in trasferta. Sabato si giocherà al Pala Arti Grafiche, un palazzetto dove i ragazzi di coach Loperfido non perdono dal 7 gennaio. Nove le vittorie complessive per i rossoblù davanti alla propria gente, che hanno contribuito in maniera sostanziale ai 30 punti conquistati finora.

Tra gli elementi più importanti sottolineiamo il centrone Dimitri Klyuchnyk (oltre 15 punti e 6 rimbalzi a partita), Marco Barattini (12.6pts con 3.6ast) e capitan Matteo Folli (10.9pts con il 46% da tre). Occhio anche a Gioacchino Chiappelli, giocatore di grande esperienza e miglior rimbalzista della squadra. Ozzano ha il quarto miglior attacco del girone (80.6 punti di media) e la quinta peggior difesa (77.4pts concessi), per cui Piacenza dovrà necessariamente limitare le bocche da fuoco a disposizione di coach Loperfido e attaccare nel migliore dei modi.

Le parole di Simone Zamboni, responsabile del settore giovanile in casa Bakery Piacenza

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

App Galley