E’ tempo di bivio stagionale per la Canottieri Ongina, formazione piacentina impegnata nei play off di serie B maschile. Domani (sabato) alle 21 i gialloneri di Gabriele Bruni saranno di scena a Malnate (Varese) contro lo Yaka Volley nello scontro decisivo per approdare alla fase successiva. I lombardi hanno espugnato in tre set il campo veronese di Caselle regolando 3-0 l’Arredopark Dual, formazione battuta anche dalla Canottieri Ongina mercoledì a Monticelli con lo stesso risultato.
Così, con la formula che qualifica solamente la prima del mini-girone tra le tre seconde classificate di regular season (A,B,C) e i risultati delle due partite giocate, il tutto si traduce in un semplice assunto: chi vince (con qualsiasi risultato) passa, chi perde saluta l’annata. La vincente, però, non avrà ancora terminato le proprie fatiche, perché poi approderà al girone decisivo con le due prime classificate non promosse (Mantova e Scanzorosciate), mentre Acqui ha già festeggiato il salto in A3.
Lo Yaka Volley Malnate è allenato da Alessandro Mattiroli e si è qualificato alla fase 2 con il secondo posto nel girone B con 67 punti, a -1 da Scanzorosciate. Nel primo girone play off, ha espugnato senza troppe esitazioni il campo dell’Arredopark Dual Caselle e ora proverà a far leva sul fattore casalingo per approdare alla fase decisiva. Il 6+1 base di un roster comunque molto profondo è formato da Guizzardi in palleggio, Ferrario opposto, Croci e Ruo al centro, Davario e Favaro in banda e Caletti libero.
La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Volley Canottieri Ongina.
TUTTO LO SPORT PIACENTINO PASSA SU RADIOSOUND
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…