Notizie

Serie B – Poker di vittorie: i Fiorenzuola Bees sbancano ancora il PalaRuggi vincendo 76-83 sull’Andrea Costa Imola

Nel turno infrasettimanale del Campionato Serie B Girone C Old Wild West, i Fiorenzuola Bees sono ospiti per la seconda volta in 11 giornate al PalaRuggi di Imola per affrontare l’Andrea Costa Imola.

La cronaca

Restelli in contropiede fissa il 6-4 per i padroni di casa al 4’ in un primo frangente caratterizzato da diverse palle perse per entrambe le squadre; Giorgi fa mettere il naso avanti ai Bees con la tripla del sorpasso, portandosi addirittura alla doppia cifra personale con un’altra tripla al 6’. 9-14.

Preti in transizione spara la tripla del 10-17 al 7’, con Pederzini che riceve il cioccolatino di assist da Preti e realizza i primi 2 punti della sua partita. Trentin da sotto le plance prova a ricucire il gap a 2 possessi di svantaggio (14-19), con Restelli bravo a chiudere il primo parziale sul 17-20.

Magrini inaugura la propria partita realizzativa con la tripla dall’angolo in apertura di secondo quarto, Caverni in terzo tempo mancino segna e subisce fallo. E’ 21-28, con timeout pieno da parte di coach Grandi al 14’.

Imola riesce a ricucire ancora una volta il gap, con Fiorenzuola obbligata al timeout al 16’ sulla tripla di Agostini che riporta a -3 l’Andrea Costa Imola sul 31-34.

Magrini in isolamento realizza una tripla ancora di importanza capitale in un personale grande secondo quarto offensivamente; Pederzini dai liberi e Giacchè con la tripla consegnano il massimo vantaggio a Fiorenzuola, che chiude il primo tempo in vantaggio di 11 lunghezze. 33-44.

Secondo tempo

Scattano meglio i padroni di casa nel secondo tempo con la tripla dell’angolo di Ranuzzi che vale il -9 al 23’; Trentin con due iniziative personali scrive 44-49 rimettendo completamente in carreggiata i padroni di casa, con coach Galetti costretto al timeout per cambiare l’inerzia della gara.

Pederzini e Magrini con rispettivamente un backdoor ed una penetrazione destra in tuffo riescono a dare nuovamente vigore ai Fiorenzuola Bees, ma la tripla aperta di Tognacci è un’ascia di guerra lanciata da Imola al 25’ per portare la gara fino al -4.

Preti si inventa una vera e propria magia con il semigancio al 27’, subendo anche il fallo che riesce a dare una nuova spallata ai padroni di casa (47-54), trovando nell’energia di Ricci e dello stesso Preti la capacità di tenere i Bees a distanza di sicurezza. 51-59 e timeout per Imola.

Tognacci è l’uomo più in palla per l’Andrea Costa nel terzo parziale e riporta i padroni di casa al -5 in uscita di timeout, riuscendo a chiudere il parziale con un libero di Corcelli sul 57-61.

Casagrande e Re riescono a recuperare rimbalzi offensivi ad inizio dell’ultimo parziale e a concedere 4 punti vitali ai Fiorenzuola Bees; Tognacci fa tornare a 2 possessi Imola, ma la tripla di Giorgi riporta al 34’ i Fiorenzuola Bees sul 61-68.

Corcelli dall’angolo scrive il 67-71 che fa tornare a ruggire il Palazzetto di casa, ma Casagrande è abile a catturare un importante rimbalzo difensivo e a convertire nella metà campo offensiva il canestro del 67-76 al 37’ che fa chiamare un altro timeout pieno alla panchina di Imola.

Sul tecnico fischiato a Corcelli all’ultimo minuto, i liberi di Magrini inizialmente e di Casagrande subito dopo portano Fiorenzuola sul 70-79, portando la partita dentro l’alveare dei Bees in modo più che sicuro.

I Fiorenzuola Bees chiudono sul 76-83, curiosamente sullo stesso identico risultato della vittoria di domenica scorsa contro i Tigers Romagna, inanellano la 4° vittoria consecutiva e si apprestano ad ospitare nel prossimo weekend Jesi Academy.

Andrea Costa Imola vs Fiorenzuola Bees 76-83

(17-20; 33-44; 57-61)

Andrea Costa Imola: Restelli 14; Roli ne; Fazzi 5; Agostini 11; Barbieri ne; Ranuzzi 13; Marangoni; Corcelli 11; Spagnoli ne; Tognacci 16; Trentin 6. All. Grandi

Pallacanestro Fiorenzuola 1972. Casagrande 9; Re 4; Devic ne; Caverni 3; Pederzini 6; Giacchè 8; Giorgi 18; Preti 15; Bettiolo ne; Ricci 4; Magrini 16. All. Galetti

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Incidente in tangenziale all’altezza di Montale, due feriti gravi

Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…

39 minuti fa

Capodanno 2025, botti vietati a Piacenza e modifiche alla viabilità

Il Comune di Piacenza comunica che, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2025 e…

54 minuti fa

Volley – Gas Sales Piacenza: con Modena c’è in palio la Final Four della Coppa Italia

Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…

1 ora fa

Roberto Guasco lascia Rivergaro e approda a Bobbio alla guida del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri

Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…

2 ore fa

Ladri in azione durante le feste, tentato furto alla Besurica con i proprietari all’interno

Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…

4 ore fa

Inserimento e permanenza al lavoro delle persone con disabilità, oltre 900mila Euro a Piacenza per il percorso di formazione

Imparare a gestire le merci nel magazzino di un negozio, lavorare alla cassa di un supermercato, diventare esperti nel…

6 ore fa