E sono tre in fila per la Bakery Piacenza! Dopo le vittorie su Virtus Imola (al rientro dalla pausa natalizia) e Senigallia (in trasferta), i biancorossi stendono anche la General Contractor Jesi e consolidano il quarto posto in classifica a pari merito con Fiorenzuola. Lo fanno all’interno di una partita dai due volti: prima la truppa di coach Del Re è bravissima a trovare il +22, poi alza le mani dal volante e vede Jesi tornare a -2 trascinata da un Marulli extra lusso (26pts). Nel finale, con il punteggio in bilico, Venuto e Berra fanno la differenza, trascinando il vascello biancorosso fuori dalle secche. Finisce 83-75.
BAKERY: Coltro, Passoni, Berra, Angelucci, Cecchetti. All. Del Re
JESI: Ferraro, Marulli, Gatti, Merletto, Filippini. All. Ghizzinardi
Inizio veramente scoppiettante. Jesi spara tanto da tre con Marulli e Filippini, Piacenza risponde con i 5 punti di Cecchetti. Ancora Bakery: Berra segna il 9-6 e Passoni allunga sul +6. Risposte da fenomeni di Merletto e Marulli: 12-12. Le formazioni si scambiano i colpi a centro ring: Filippini arriva rapidamente a 7 punti, Jesi fa buona guardia in difesa e chiude il primo parziale sul +1.
Jesi scappa a +4 con la bomba di Gatti, ma Piacenza torna sotto grazie a Marco Venuto: 20-21. Angelucci perfetto dalla lunetta: 22-21. Ancora Angelucci a centro area: 24-21 e timeout Ghizzinardi. Si prosegue a spizzichi e bocconi: 25-25 al giro di boa del secondo parziale. Bomba di Marulli: +3 Jesi e timeout Bakery. Korsunov e Berra rientrano in campo con la faccia giusta, Coltro sceglie il momento giusto per segnare il primo canestro del match: Piacenza trova il massimo vantaggio sul +9. Due liberi di Cecchetti mandano in archivio il primo tempo (43-32).
Piacenza rientra in campo con un 5-0 firmato da Passoni e Berra: +16. Merletto mette due bombe fondamentali, ma la Bakery corre ad un’altra velocità: doppia bomba di Korsunov e canestro meraviglioso di Berra in allontanamento che vale il 61-44. Qualche minuto più tardi è nuovo massimo vantaggio sul +22 con la firma di El Agbani. Nel momento più difficile Jesi trova la reazione e torna a -12 con i canestri di Marulli e Gatti.
Due minuti con un solo canestro: lo segna Konteh e Jesi torna a -10. Contropiede vincente di Valentini: 68-60. La Bakery non c’è più, Jesi torna sotto di cattiveria con le bombe di Marulli e Gatti: 68-66. Un provvidenziale Venuto ferma la carestia dopo oltre 5 minuti, Berra lo segue a ruota: 74-68. Piacenza riesce a respirare con Coltro e Passoni: +10 a 2’40” dalla fine dopo il grande spavento. Ferraro prova l’ultima carta, ma Passoni risponde con la stessa moneta: 83-75.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…