Sport

Serie B – Ultima chiamata: al via la sfida salvezza tra Aurora Desio e Fiorenzuola Bees

Si alza il sipario sulla Gara 1 della seconda serie playout della Serie B Nazionale Old Wild West, sfida che mette in palio la permanenza nella categoria e che decreterà, al termine di una serie al meglio delle cinque partite, l’ultima squadra retrocessa in Serie B Interregionale.

Protagoniste saranno Aurora Desio e Fiorenzuola Bees, pronte a darsi battaglia a partire da domenica 25 maggio alle ore 18.00 al PalaFitLine di Desio (MB).

Entrambe le formazioni arrivano a questo delicatissimo confronto reduci da serie playoff ampiamente combattute ma concluse con una sconfitta: Desio ha visto svanire ogni speranza mercoledì scorso contro Rieti, in una partita al cardiopalma decisa solo all’overtime per 84-85. Un finale fatale per la squadra di coach Gallazzi, nonostante un incredibile buzzer beater di Cipolla al termine del 4° quarto e una sontuosa prestazione da 32 punti di Perez, guardia italo-dominicana classe 1997, autentico trascinatore dell’Aurora.

Dall’altra parte, Fiorenzuola ha avuto qualche giorno in più per rifiatare, dopo essere uscita sconfitta lo scorso venerdì al PalArquato contro Latina. I Bees si presentano all’appuntamento con alcune pesanti assenze – su tutte quelle di Guaccio e Giulietti, ancora fermi ai box – ma con la voglia di voltare pagina e affrontare con coraggio una nuova serie.

Coach Dalmonte e il suo staff si affidano alla leadership in campo di Sabic e Galassi, coppia di guardie gialloblu che ha garantito continuità realizzativa per tutta la stagione, entrambe sopra la doppia cifra di media.

Si preannuncia quindi una serie intensa, dal forte significato sportivo ed emotivo, dove ogni possesso potrebbe fare la differenza. Il primo appuntamento è fissato per domenica, in un PalaFitLine che si prevede infuocato: in palio c’è molto più di una semplice vittoria, c’è un’intera stagione da salvare.

Coach Dalmonte

‘’Contro Latina abbiamo perso una serie anche per merito dei nostri avversari. Abbiamo ora chiuso il libro del primo turno, e siamo totalmente concentrati in vista della sfida contro Desio. 

Dobbiamo arrivare a questa serie positivi: secondo me, nonostante gli errori commessi contro Latina, stiamo tenendo botta e facendo partite vere, anche in Gara 3 abbiamo sbagliato 3-4 tiri aperti che potevano darci un’altra inerzia. 

Sappiamo di dover dare tutto, sentiamo la responsabilità verso noi stessi per il nostro lavoro ma anche verso il pubblico che ci sta dimostrando di essere attaccatissimo alla maglia ed alla squadra. Tutti insieme, con questa visione comune, possiamo cercare davvero di ottenere questa salvezza che stiamo rincorrendo ormai da tanti mesi.”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

9 minuti fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

1 ora fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

1 ora fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

2 ore fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

3 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

13 ore fa