Doppio impegno settimanale per il Fumara MioVolley che in settimana scenderà in campo due volte contro la stessa avversaria, il CSV-Ra.Ma. Ostiano. Martedì sera alle 20:30 a Gossolengo e sabato alle 18 sul campo delle cremonesi. Due gare piuttosto ravvicinate che mettono in palio sei punti al cospetto di una formazione piuttosto attrezzata ed esperta.
Diversi i precedenti tra le due squadre che si sono incrociate sia in serie B2, sia in occasione del “Memorial Oneda”, organizzato dalla società lombarda e considerabile come tra i primi veri banchi di prova del pre-stagione.
Di fronte alle sfide con Ostiano il Fumara MioVolley arriva con l’iniezione di fiducia della vittoria su Certosa e una prestazione solida soprattutto in termini di atteggiamento e continuità.
«Al di là della vittoria di sabato, ho visto una squadra viva e volenterosa. Sono questi i presupposti giusti per il nostro finale di campionato. Mi è piaciuto il modo in cui abbiamo affrontato la gara, rispetto alla partita di andata (vinta per 3-2 da Certosa, NdR) è stata una prova diametralmente opposta».
«Si tratta di una situazione particolare come ne abbiamo vissute già in precedenza. Dopo Natale siamo stati fermi quasi due mesi, poi sono arrivate due settimane di stop per il rinvio della partita con Reggio Emilia. Dobbiamo adattarci a queste situazioni».
«Il rischio è quello di portarsi dietro sufficienza se la prima partita dovesse andare bene, paura se andasse male. Dal punto di vista tattico si finirà poi per conoscersi di più: Ostiano è comunque una squadra di qualità molto alta, ci aspettano poi le partite con Montale e Cremona. Dovremo cercare di fare il nostro e provare a strappare punti».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…