Sport

Serie B1 femminile – Doppio impegno con Ostiano per il Fumara MioVolley

Doppio impegno settimanale per il Fumara MioVolley che in settimana scenderà in campo due volte contro la stessa avversaria, il CSV-Ra.Ma. Ostiano. Martedì sera alle 20:30 a Gossolengo e sabato alle 18 sul campo delle cremonesi. Due gare piuttosto ravvicinate che mettono in palio sei punti al cospetto di una formazione piuttosto attrezzata ed esperta.

Diversi i precedenti tra le due squadre che si sono incrociate sia in serie B2, sia in occasione del “Memorial Oneda”, organizzato dalla società lombarda e considerabile come tra i primi veri banchi di prova del pre-stagione.

Di fronte alle sfide con Ostiano il Fumara MioVolley arriva con l’iniezione di fiducia della vittoria su Certosa e una prestazione solida soprattutto in termini di atteggiamento e continuità.

«Al di là della vittoria di sabato, ho visto una squadra viva e volenterosa. Sono questi i presupposti giusti per il nostro finale di campionato. Mi è piaciuto il modo in cui abbiamo affrontato la gara, rispetto alla partita di andata (vinta per 3-2 da Certosa, NdR) è stata una prova diametralmente opposta».

Il primo turno infrasettimanale di recupero

«Si tratta di una situazione particolare come ne abbiamo vissute già in precedenza. Dopo Natale siamo stati fermi quasi due mesi, poi sono arrivate due settimane di stop per il rinvio della partita con Reggio Emilia. Dobbiamo adattarci a queste situazioni».

Dinamiche da scontro diretto

«Il rischio è quello di portarsi dietro sufficienza se la prima partita dovesse andare bene, paura se andasse male. Dal punto di vista tattico si finirà poi per conoscersi di più: Ostiano è comunque una squadra di qualità molto alta, ci aspettano poi le partite con Montale e Cremona. Dovremo cercare di fare il nostro e provare a strappare punti». 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

10 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

10 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

11 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

11 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

11 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

11 ore fa