Sport

Serie B1 – Passo indietro per il Fumara MioVolley: Cesena non fa sconti e vince 3-0

Battuta di arresto per il Fumara MioVolley che dopo la vittoria al tiebreak con Garlasco fa un passo indietro in termini di concretezza e prestazione venendo superato in tre set dal Volley Club Cesena. Le biancoblu restano quindi ancorate a quota dodici punti a braccetto con il Centro Volley Reggiano, prossima avversaria in campionato.

Coach Codeluppi manda in campo la diagonale Allasia-Liguori, Falcucci e Scarabelli bande, Amatori e Guaschino al centro con Nasi libero.

L’avvio di gara è piuttosto equilibrato anche se le padrone di casa sembrano avere uno spunto in più. Dopo l’8-5 Cesena mantiene infatti il controllo del parziale riuscendo a limitare gli attacchi del Fumara e premendo con Benazzi (16-13). La stoccata decisiva arriva però nell’ultima parte del set con il punteggio che vola sul 25-18.

Nel secondo parziale sono le biancoblu a partire meglio e trovare un piccolo margine (5-8): si gioca punto a punto per metà del set poi, ancora una volta, le romagnole cambiano il passo lasciandosi alle spalle il Fumara. A poco serve il recupero nella fase finale, Cesena chiude 25-20.

Praticamente similare è l’andamento dell’ultimo e decisivo parziale: il MioVolley parte avanti guadagnando qualche punto di distacco, le padrone di casa però si ricompattano riuscendo ancora una volta a riprendere le biancoblu ed allungare nel finale: si termina sul 25-20.

ELETT. ANGELINI CESENA-FUMARA MIOVOLLEY 3-0

(25-18; 25-20; 25-18)

ELETT. ANGELINI CESENA: Mazzotti 2, Gennari 8, De Bellis 1, Favero 9, Poletta 9, Benazzi 15, Zanetti, Zuffi 1, Tiberi 7, Calisesi (L). NE: Altini, Caniato, Conficconi, Roversi. All. Lucchi-Fabbri

FUMARA MIOVOLLEY: Allasia 1, Caviati, Liguori 7, Chinosi, Falcucci 10, Scarabelli 9, Antola, Sacchi, Guaschino 9, Amatori 3, Nedeljkovic, Nasi (L). All. Codeluppi-Falco

Serie C – Dopo la pausa c’è una vittoria per il Busa Trasporti MioVolley: Centro Volley battuto 3-0

Il Busa Trasporti MioVolley conquista tre punti in altrettanti set superando il Centro Volley Reggiano e portandosi così a quota diciotto punti in classifica.

Coach Anni manda in campo il sestetto con Bianchini e Sansò in diagonale, Ferri e Galibardi bande, Nappa e Bossalini al centro con Longinotti libero.

Ottimo l’avvio di gara della formazione MioVolley che con Sansò e Bossalini trova subito un buon margine (8-3). Gli attacchi di Ferri rendono più rotondo il punteggio, a nulla vale il ritorno delle ospiti che si arrendono sul 25-18.

Partenza decisa anche nel secondo parziale con Galibardi e Ferri a premere sulla difesa reggiana. Coach Anni decide di inserire Cordani e Boselli, il set va in archivio senza sussulti con un ace di Nappa.

Nel terzo parziale sono in campo l’opposta Moretti e la centrale Martino. Cordani firma il 4-1, il Centro Volley chiama timeout sul 9-5. Ritrova il campo anche il libero Passerini dopo l’infortunio: le reggiane provano a duellare nella fase centrale del set ma un’ulteriore accelerazione del MioVolley chiude definitivamente la gara sul 25-16.

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY-WIMORE CENTRO VOLLEY REGGIANO 3-0

(25-18; 25-21; 25-16)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bianchini 4, Sansò 9, Boselli, Moretti 2, Galibardi 11, Ferri 7, Cordani 5, Bossalini 5, Nappa 3, Martino 2, Longinotti (L), Passerini (L). All. Anni

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

3 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

3 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

3 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

3 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

3 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

5 ore fa