Sport

Serie B2, la Pallavolo Sangiorgio cede in casa contro il San Damaso

Seconda sconfitta stagionale (seconda tra le mura amiche) per la Pallavolo Sangiorgio che perde in tre set la sfida contro la Tieffe Service San Damaso.

Nel primo e secondo set la squadra di coach Matteo Capra ha condotto il gioco ma ha accusato un black out nel finale, nel secondo set non è riuscita a chiudere quattro palle set. In doppia cifra Tonini e Hodzic con 12 e 10 palloni messi a terra, per San Damaso da registrare i 20 di Baldoni.

La cronaca

La Pallavolo Sangiorio parte con Salimbeni-Hodzic, Tonini-Marc, D’Adamo-Zoppi e Tacchini libero. Nel primo set la partenza è fulminante: Un ace di Hodzic regala il 9-5 e Zoppi in fast il 12-8, San Damaso accorcia (12-11) ma un ace di Tonini regala il 15-13. La squadra di casa conduce nel punteggio sino al 21-18 poi si spegne l’interruttore della luce. San Damaso infila un break di zero a cinque (21-23), la Sangio, sostenuta dal tifo delle giovanili presenti, impatta 23-23 ma scivola nel finale (23-25).

Nel secondo parziale è la squadra di casa a fare da ‘lepre’.  D’Adamo, Tonini e Zoppi tengono il divario a due punti, Hodizc sigla il 22-18  e Tonini il 24-20. Come nel primo set la Sangiorgio si spegne d’improvviso, il San Damaso annulla quattro palle set e si porta in vantaggio. Zoppi riporta il punteggio in parità (25-25) ma le modenesi chiudono.

Il terzo parziale va a ruota del secondo per la Pallavolo Sangiorgio. Le ospiti prendono un vantaggio consistente, 9-15, e chiudono l’incontro a proprio favore.

Pallavolo Sangiorgio-Tieffe Service San Damaso 0-3

(23-25, 25-27, 19-25)

Pallavolo Sangiorgio: Tacchini (L), Errico, Perini 1, Gilioli 1, Molinari 1, Galelli, Salimbeni 2 , Tonini 12, Viaroli (L), Zoppi 8, Hodzic 10, Marc 3, D’Adamo 4. All. Capra.

Tieffe Service San Damaso: Tinti, Venturelli 5, Credi 6, Bobbera, Iulli, Tesini 1, Bellei 1, Baldoni 20. Pecorari 11, Arletti 4, Montorsi (L), Raineri, Borelli (L). All. Oba

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

57 minuti fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

1 ora fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

1 ora fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

1 ora fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

2 ore fa