Sport

Serie B2 – La Pallavolo Sangiorgio supera Corlo in tre set

Seconda vittoria consecutiva (terza nelle ultime tre gare) per la Pallavolo Sangiorgio che in tre parziali ha la meglio sull’ostica formazione modenese del Corlo.

Successo importante per le ragazze di coach Matteo Capra che mantengono la quinta posizione in classifica con 28 punti, frutto di 9 vittorie e 7 sconfitte. Da evidenziare la prestazione del capitano Perini che ha permesso a ben quattro attaccanti (Gilioli, Tonini, Marc e D’Adamo) di andare in doppia cifra e della giovane Greta Galelli sempre più a suo agio nel ruolo di libero, mostrando una crescita costante.

La cronaca

La squadra albiceleste parte con Perini-Tonini, Marc-Gilioli, Zoppi-D’Adamo e Galelli in seconda linea. Le piacentine partono forte, 11-3, e non lasciano spazio di rimonta alle avversarie, 22-11. Alcuni errori delle locali prova a rimettere in corsa le modenese, ma la Pallavolo Sangiorgio chiude 25-16.

Nel secondo parziale gioca Molinari al posto di Zoppi; Corlo mette la freccia, 14-16, un attacco di D’Adamo impatta, 16-16, ed un muro di Perini porta a due le lunghezze di vantaggio delle piacentine. Corlo prova ricucire lo strappo poi Tonini in pipe realizza il 22-20 e Marc chiude 25-21. Stesso sestetto nel terzo set. Corlo parte meglio, 7-10, la Pallavolo Sangiorgio pareggi i conti sul 13-13 e sorpassa le avversarie sul 16-14 con Marc. Preso il vantaggio le albicelesti chiudono 25-21. 

Nel prossimo turno, sabato 2 aprile, la Pallavolo Sangiorgio sarà ospite della Volley Academi Modena, fanalino di coda.

Pallavolo Sangiorgio-Ass. Sport. Corlo 3-0

(25-16, 25-21, 25-22)

Pallavolo Sangiorgio: Tacchini (L), Errico, Perini 3, Gilioli 12, Molinari 1, Galelli (L), Salimbeni, Tonini 16, Viaroli (L), Zoppi 1, Hodzic, Marc 12, D’Adamo 12. All.: Capra.

Ass. Sport. Corlo: Barbieri (L), Zanoni 5, Giovanardi 1, Fiore 1, Ferrarini5, Zanni, Giannini 6, Pelloni 9, Turci 9, Zanghieri 9, Grillenzoni, Fontana, Muratori, Andreoli. All. Rovatti.

Classifica

Tieffe Serv. San Damaso 35 punti;  Rubierese Volley 34; Cr Transport Ripalta 31; Volley Stadium Mirandola 30;  Pallavolo Sangiorgio 28; Tomolpack Marudo 25;  Ass. Sport Corlo 21;  Arbor Reggio Emilia 24; Galaxy Inzani Volley 18; Ltp Vap Ubya Piacenza 4; Volley Academy Modena 0.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Montagne Immaginarie, sabato 22 al Rathaus talk sul tema del futuro delle nostre montagne

Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…

9 ore fa

Volley, Serie B2 – Un’altra formazione di livello per la settima di campionato: la VAP si prepara ad ospitare la Polisportiva I Care

La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…

10 ore fa

Kickboxing – Yama Arashi cala il Settebello in Slovenia

Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…

10 ore fa

Piacenza verso le CERS, al via il percorso per la prima comunità energetica rinnovabile e solidale della città

Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…

12 ore fa

L’Arma celebra la Virgo Fidelis, anniversario della Battaglia di Culqualber e della Giornata dell’Orfano

Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…

12 ore fa

Confermata la stella Michelin al ristorante La Palta di Bilegno

La nostra chef Isa Mazzocchi mantiene la stella Michelin restando attualmente l'unico ristorante stellato della…

13 ore fa