In vista del prossimo campionato di B2, il quarto consecutivo nei tornei nazionali, la Pallavolo Sangiorgio rende noto di aver trovato l’accordo con l’atleta Valentina Guccione. Nata a Mazara del Vallo, provincia di Trapani, il 31 gennaio 1987, alta 180 centimetri, la nuova giocatrice vanta una lunga esperienza nei campionato di B1 e B2.
Dalla Juvenilia Padova è passata alla Pallavolo Empoli in B1 e successivamente nel 2009/2010 alla Pallavolo Castelvetrano. Stagione che ha anticipato una lunga militanza all’Arda Volley Fiorenzuola (2010/2016), inframmezzata da un campionato al Volley Piacenza, dove conquista la promozione in A2 nel 2014. Dopo l’esperienza all’Arda Volley, Valentina Guccione si ferma un anno e successivamente ritorna nella sua Sicilia dove porta la New Efebo Castelvetrano dalla D alla C nel 2018 e la Pallavolo Marsala dalla C alla B2 nel 2020, dopo che la stagione è stata sospesa per la pandemia da covid-19.
Nell’ultimo campionato è ritornata nel piacentino dove ha indossato la casacca della Pallavolo Alsenese in B1 e da questa stagione alla Pallavolo Sangiorgio.
“C’era già stato un approccio la scorsa stagione ma poi ci sono state scelte diverse. Invece per quest’anno l’operazione è andata in porto e sono contenta di essere alla Pallavolo Sangiorgio. Gli obiettivi sono quelli di fare bene e disputare campionato di alta classifica”.
Alzatrice: Micaela Perini (confermata).
Opposta: Chiara Tonini (confermata).
Schiacciatrici: Alessia Arfini (nuova, New Volley Ripalta).
Centrali: Valentina Zoppi (confermata), Valentina Guccione (nuova, Pallavolo Alsenese).
Allenatore: Matteo Capra (confermato).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…