Sport

Serie C – Il Busa Trasporti doma la Volley Academy Modena in cinque set

Al Busa Trasporti MioVolley servono cinque set per superare la Volley Academy Modena trovando due punti che valgono il quinto posto nel girone A di serie C.

Per la trasferta modenese coach Anni conferma la formazione iniziale proposta nell’ultimo incontro con il Centro Volley Reggiano: Bianchini e Sansò in diagonale, Ferri e Galibardi bande, Nappa e Bossalini al centro con Longinotti libero.

Partenza di gara abbastanza contratta con qualche imprecisione: Modena passa a condurre riuscendo a controllare la risposta del MioVolley (22-18). Nel finale però le biancoblu riescono ad agganciare le padrone di casa trovando lo scatto decisivo ai vantaggi e chiudendo 25-27.

Nel secondo set è la Volley Academy a partire meglio con un buon servizio: il Busa Trasporti fatica a rispondere nonostante l’ingresso di Cordani, il parziale è quasi senza storia con Modena a paraggiare il conto set.

Il terzo parziale vede Martino e Moretti partire dall’inizio: le biancoblu trovano qualche spunto in più rispetto al secondo set ma sono ancora una volta le padrone di casa ad essere più efficaci e trovare il 25-20 finale.

Cordani opposto-ricevitore, Sansò in banda e l’ottimo apporto in difesa di Passerini: sono queste le novità di un quarto parziale nel quale il MioVolley riguadagna compattezza e ritrova sicurezza anche in attacco. Nonostante qualche punto strappato nel finale è il Busa Trasporti a vincere e trovare così il tiebreak.

Il quinto set è decisamente rocambolesco: dopo un avvio equilibrato la Volley Academy è in vantaggio al cambio campo. Il vantaggio persiste ma sul 10-8 l’ingresso di Colombini per un infortunio a Bianchini cambia volto al tiebreak: il servizio della palleggiatrice mette alla corda Modena, il Busa Trasporti trova l’ultima stoccata e vince la gara.

MONTAGNANI VOLLEY ACADEMY MODENA-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 2-3

(25-27; 25-16; 25-20; 22-25; 10-15)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bianchini, Colombini, Sansò, Boselli, Moretti, Ferri, Galibardi, Cordani, Nappa, Bossalini, Martino, Longinotti (L), Passerini (L). All. Anni

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

8 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

8 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

8 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

9 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

9 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

9 ore fa