Servizio Civile 2025, Africa Mission Cooperazione e Sviluppo cerca sei volontari per trascorrere un anno in Uganda. Per partecipare al bando c’è tempo fino al 18 febbraio.
Noi possiamo impegnare – spiega Carlo Ruspantini Direttore di Africa Mission – sei giovani in Uganda in progetti diversi. In particolare in ambito socio educativo e di perforazione, riabilitazione, sensibilizzazione e in tema di sviluppo agricolo. Si tratta di esperienze importanti che consistono ovviamente nel mettersi a disposizione delle realtà che operano su quel territorio. Soprattutto per vivere un momento di incontro con una realtà totalmente diversa, per mettere alla prova le proprie capacità e per fare un servizio, quindi dare il proprio contributo per migliorare la qualità della vita di tanta gente.
Secondo me è fondamentale uscire, perché spesso si tende a pensare che il mondo giri intorno a se stessi, mentre uscendo questa zona si incontra un altro mondo. Una realtà fatta di relazioni, che mettono anche in difficoltà, ma si diventa adulti superando gli ostacoli.
Due volontari sono destinati alla sede di Alito (diocesi di Lira).
Quattro volontari andranno alla sede di Moroto (regione del Karamoja).
Clicca qui per maggiori informazioni su come partecipare al bando.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Raider perde il controllo della sua bicicletta, cade a terra e resta ferito. I fatti…