Nell’ambito del Consiglio Territoriale per l’Immigrazione della Prefettura, in considerazione dell’abbassamento delle temperature, è stata condivisa, con l’amministrazione comunale e i componenti del tavolo, l’attivazione in via sperimentale di un servizio di strada notturno – a cura di Anpas, Caritas e Croce Rossa Italiana – a supporto di chi si trova in condizioni di precarietà con la distribuzione di beni di prima necessità, quali bevande calde, viveri e coperte.
L’attività degli operatori, in corso dal 20 dicembre, costituisce un ulteriore tassello nella rete di solidarietà che connota il territorio piacentino.
L’attività di volontariato di Anpas, Caritas e Croce Rossa Italiana si aggiunge a quella promossa dal Capoluogo con le Unità di Strada.
I cittadini che volessero contribuire con generi di conforto possono rivolgersi alle predette associazioni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Conferenza degli Enti ha approvato all’unanimità il Bilancio Preventivo 2026 di Acer Piacenza nel…
Un’atmosfera raccolta e gioviale, nello scenario della suggestiva chiesa parrocchiale di Caminata, ha accompagnato l’ultimo…
Si è svolta questa mattina, mercoledì 7 gennaio, in via Moia, l’inaugurazione del nuovo polo…
Un anno ricco di attività, quello dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia, nell’attesa del grande evento in…
Gas Sales Piacenza stacca il pass per gli Ottavi di Finale della Cev Volleyball Cup.…
Anche quest’anno il Karate Piacenza Farnesiana ha partecipato alla prestigiosa competizione “CTR Games”, svoltasi presso il…