Nell’ambito del Consiglio Territoriale per l’Immigrazione della Prefettura, in considerazione dell’abbassamento delle temperature, è stata condivisa, con l’amministrazione comunale e i componenti del tavolo, l’attivazione in via sperimentale di un servizio di strada notturno – a cura di Anpas, Caritas e Croce Rossa Italiana – a supporto di chi si trova in condizioni di precarietà con la distribuzione di beni di prima necessità, quali bevande calde, viveri e coperte.
L’attività degli operatori, in corso dal 20 dicembre, costituisce un ulteriore tassello nella rete di solidarietà che connota il territorio piacentino.
L’attività di volontariato di Anpas, Caritas e Croce Rossa Italiana si aggiunge a quella promossa dal Capoluogo con le Unità di Strada.
I cittadini che volessero contribuire con generi di conforto possono rivolgersi alle predette associazioni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…