La Settimana della Letteratura di Bobbio, il 25 agosto presentazione del nuovo romanzo della scrittrice Sandra Bonzi “Nove giorni e mezzo”.
Il 24 agosto, nella seconda serata si è tenuta la presentazione del libro di Stefano Ghigna “Saremmo andati a vivere nei boschi”, romanzo di formazione; a dialogare con l’autore il prof. Fausto Frontini.
Nella seconda parte si è parlato di arte, celebrando il talento di Antonio Canova, lo scultore della bellezza, nell’anniversario dei 200 anni dalla scomparsa. A guidare il pubblico alla riscoperta del massimo esponente del Neoclassicismo in scultura attraverso le immagini delle sue opere più famose lo storico dell’arte Luca Maffi.
Questa sera, giovedì 25 agosto, si terrà la presentazione del nuovo romanzo della scrittrice Sandra Bonzi “Nove giorni e mezzo” (Garzanti) e Valeria Natalizia renderà omaggio a Pier Paolo Pasolini nei 100 anni dalla nascita.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Confesercenti Piacenza, fondata nel 1973, è una delle principali Associazioni territoriali della provincia di Piacenza.…
Il Comitato Territoriale Iren di Piacenza lancia “Idee in Azione”, una call dedicata a realizzare…
Thi Thanh Thuong Dang, assegnista di ricerca del Dipartimento di Economia Agro-alimentare dell’Università Cattolica del…
«La peste suina africana continua a rappresentare una minaccia concreta per il nostro territorio e…
Prosegue con continuità e determinazione l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale…
Prosegue la mobilitazione permanente di Coldiretti e si sposta a Strasburgo il 20 gennaio davanti alla…