A proposito dell’iniziativa Puliamo Piacenza, il candidato sindaco dei Liberali Piacentini Corrado Sforza Fogliani ha così dichiarato:
“Al di là delle buone intenzioni dell’iniziativa, il problema della pulizia delle aree pubbliche non si risolve con il volontariato. C’è un’azienda che riceve circa 20 milioni di euro all’anno per farla e dove farla. La regola fondamentale del buon governo, anche locale, è la distinzione di diritti ed obblighi. La confusione va a favore di chi non risponde degli obblighi di legge. Lo stato di diritto si basa sulla corretta e precisa ripartizione di competenze ed obblighi. Fare quel che altri devono fare, essendo per questo lautamente compensati, è correre in soccorso di chi dovrebbe fare e non fa, con il rischio di giustificare senza volerlo chi non adempie agli obblighi, volta che gli stessi siano stati – come si presume fino a prova contraria – ben individuati e ben indicati. Differentemente, le responsabilità sono altrove, ma anche in questo caso non si può assolvere nessuno né direttamente né indirettamente”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Ottimo inizio d’anno per la squadra Master di nuoto della Vittorino da Feltre. La formazione…
Ennesimo successo per il Karate Piacenza Farnesiana al prestigioso Open di San Marino: con soli 13 atleti, la…
La Giunta comunale di Piacenza ha approvato nel pomeriggio di oggi, 20 gennaio, un atto…
Buone pratiche di welfare aziendale ai tempi della crisi demografica. Anche le aziende soffrono le…
"Negli ultimi giorni sta circolando nelle chat nere dell’estrema destra italiana la locandina di un “concerto in North…
E' stato sottoscritto questa mattina in Municipio il Protocollo d'intesa tra il Comune di Piacenza e le rappresentanze Confederali…