È stato ritrovato dopo circa un ora di ricerca l’anziano piacentino che questo pomeriggio mentre era a raccogliere le castagne ha smarrito il sentiero perdendo l’orientamento.
Si trovava nel bosco di castagni nei pressi della Madonna di Pione, nel comune di Vernasca (PC), il 79enne che questo pomeriggio era uscito a raccogliere le castagne in quei boschi che conosceva bene quando purtroppo ha perso il sentiero e l’orientamento.
Preoccupato per la sua sicurezza ha quindi chiamato i soccorsi e sul posto per la ricerca è intervenuta una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna che lo ha ritrovato dopo circa un’ora.
L’uomo era solo spaventato ma privo di problematiche sanitarie ed è stato riaccompagnato alla propria auto dai tecnici della stazione monte Alfeo. Lì ad aspettarlo c’era un parente e i Carabinieri di Vernasca.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il tessuto commerciale di Piacenza si trova davanti a un bivio cruciale. Secondo le elaborazioni…
Sono cinquantuno i nuovi professionisti che entrano nella grande comunità infermieristica piacentina, portando con sé entusiasmo, competenze e la…
Un agricoltore di 57 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’aggressione di un toro. L’incidente…
Proseguono a ritmo costante i lavori dell’Azienda Usl di Piacenza per il potenziamento dell’assistenza territoriale,…
Anche a Piacenza si amplia la platea dei piccoli che potranno beneficiare della profilassi contro…
La gara tra Yuasa Battery Grottazzolina e Gas Sales Piacenza in programma domenica 23 novembre (ore 19.30) al PalaSavelli…