È stato ritrovato dopo circa un ora di ricerca l’anziano piacentino che questo pomeriggio mentre era a raccogliere le castagne ha smarrito il sentiero perdendo l’orientamento.
Si trovava nel bosco di castagni nei pressi della Madonna di Pione, nel comune di Vernasca (PC), il 79enne che questo pomeriggio era uscito a raccogliere le castagne in quei boschi che conosceva bene quando purtroppo ha perso il sentiero e l’orientamento.
Preoccupato per la sua sicurezza ha quindi chiamato i soccorsi e sul posto per la ricerca è intervenuta una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna che lo ha ritrovato dopo circa un’ora.
L’uomo era solo spaventato ma privo di problematiche sanitarie ed è stato riaccompagnato alla propria auto dai tecnici della stazione monte Alfeo. Lì ad aspettarlo c’era un parente e i Carabinieri di Vernasca.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…