Attualità

Sinner fa la storia vincendo a Wimbledon, Gianni Fulgosi: “Ciliegina sulla torta per un movimento in grande crescita anche a Piacenza” – AUDIO

Sinner fa la storia vincendo a Wimbledon, Fulgosi: “Ciliegina sulla torta per un movimento in grande crescita anche a Piacenza”. Lo ha detto a Radio Sound il Delegato Provinciale per Piacenza della Federazione Italiana Tennis.

Il tennista italiano, battendo il campione in carica a Wimbledon Carlos Alcaraz, in quattro set, 4-6, 6-4, 6-4, 6-4, si è aggiudicato il torneo più prestigioso del mondo. 

Dopo 138 anni di torneo – commenta Gianni Fulgosi – abbiamo un italiano tra i vincitori del singolare maschile. Un po’ per tutti gli addetti ai lavori uno si consacra campione se vince Wimbledon, Perché è considerato il torneo dei tornei. Sono certo che Sinner per anni ci darà ancora tantissime altre soddisfazioni.

Anche nei bar piacentini si parla della sua vittoria

Sì, sento parlare di qualcosa, a volte anche con strafalcioni incredibili, però è bello che la gente stia parlando di tennis. Le sfide al vertice con Alcaraz, secondo me, durerà a lungo, perché sono entrambi grandi campioni. 

A Piacenza il tennis è sempre più in voga

Sì, il movimento piacentino come in tutta l’Italia è trascinato dalle gesta dei nostri atleti. Non solo Sinner, ma anche ad esempio Musetti e la Paolini. Sono davvero felice. E poi ricordiamoci che quest’anno abbiamo il Tennis Club Borgotrebbia in Serie A2, quindi la possibilità di vedere nel territorio dei grandissimi campioni a partire da ottobre. Poi abbiamo anche dei bambini molto bravi, c’è Sartori che è uno degli under 12 più forti d’Italia. Siamo veramente in un momento felice, speriamo possa aumentare ancora. 

Sinner fa la storia vincendo a Wimbledon

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il piccolo Gregorio chiude in bellezza il 2025, Karla Maria è la prima nata nell’anno nuovo

Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…

4 ore fa

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

13 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

1 giorno fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

1 giorno fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

1 giorno fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

1 giorno fa