Sinner fa la storia vincendo a Wimbledon, Fulgosi: “Ciliegina sulla torta per un movimento in grande crescita anche a Piacenza”. Lo ha detto a Radio Sound il Delegato Provinciale per Piacenza della Federazione Italiana Tennis.
Il tennista italiano, battendo il campione in carica a Wimbledon Carlos Alcaraz, in quattro set, 4-6, 6-4, 6-4, 6-4, si è aggiudicato il torneo più prestigioso del mondo.
Dopo 138 anni di torneo – commenta Gianni Fulgosi – abbiamo un italiano tra i vincitori del singolare maschile. Un po’ per tutti gli addetti ai lavori uno si consacra campione se vince Wimbledon, Perché è considerato il torneo dei tornei. Sono certo che Sinner per anni ci darà ancora tantissime altre soddisfazioni.
Sì, sento parlare di qualcosa, a volte anche con strafalcioni incredibili, però è bello che la gente stia parlando di tennis. Le sfide al vertice con Alcaraz, secondo me, durerà a lungo, perché sono entrambi grandi campioni.
Sì, il movimento piacentino come in tutta l’Italia è trascinato dalle gesta dei nostri atleti. Non solo Sinner, ma anche ad esempio Musetti e la Paolini. Sono davvero felice. E poi ricordiamoci che quest’anno abbiamo il Tennis Club Borgotrebbia in Serie A2, quindi la possibilità di vedere nel territorio dei grandissimi campioni a partire da ottobre. Poi abbiamo anche dei bambini molto bravi, c’è Sartori che è uno degli under 12 più forti d’Italia. Siamo veramente in un momento felice, speriamo possa aumentare ancora.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…