L’educazione è la più alta forma di ottimismo. Con questa convinzione, Slow Food Piacenza continua a impegnarsi nella formazione delle nuove generazioni, portando al Campus Agroalimentare Raineri Marcora esperti, produttori e professionisti che, con passione e competenza, trasmettono il loro sapere agli studenti senza alcun compenso. Un impegno che richiede tempo, dedizione e un pensiero profondamente rivoluzionario: perché educare è credere nel futuro.
Da marzo ad aprile, un ciclo di incontri permetterà agli studenti di approfondire temi cruciali per il mondo dell’enogastronomia, del turismo e della ristorazione, affrontando argomenti come la sostenibilità, la digitalizzazione e la valorizzazione dei prodotti locali.
Oltre dieci classi avranno l’opportunità di confrontarsi con esperti di spicco del settore, che partecipano gratuitamente:
Attraverso questi incontri, Slow Food Piacenza continua a seminare conoscenza e consapevolezza tra i giovani, promuovendo la cultura della qualità, della sostenibilità e dell’etica, preparando i futuri professionisti ad affrontare le sfide di un mondo sempre più globale e interconnesso. E tutto questo grazie alla generosità di chi, gratuitamente, condivide la propria esperienza e il proprio sapere.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…