L’educazione è la più alta forma di ottimismo. Con questa convinzione, Slow Food Piacenza continua a impegnarsi nella formazione delle nuove generazioni, portando al Campus Agroalimentare Raineri Marcora esperti, produttori e professionisti che, con passione e competenza, trasmettono il loro sapere agli studenti senza alcun compenso. Un impegno che richiede tempo, dedizione e un pensiero profondamente rivoluzionario: perché educare è credere nel futuro.
Da marzo ad aprile, un ciclo di incontri permetterà agli studenti di approfondire temi cruciali per il mondo dell’enogastronomia, del turismo e della ristorazione, affrontando argomenti come la sostenibilità, la digitalizzazione e la valorizzazione dei prodotti locali.
Oltre dieci classi avranno l’opportunità di confrontarsi con esperti di spicco del settore, che partecipano gratuitamente:
Attraverso questi incontri, Slow Food Piacenza continua a seminare conoscenza e consapevolezza tra i giovani, promuovendo la cultura della qualità, della sostenibilità e dell’etica, preparando i futuri professionisti ad affrontare le sfide di un mondo sempre più globale e interconnesso. E tutto questo grazie alla generosità di chi, gratuitamente, condivide la propria esperienza e il proprio sapere.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…