Soddisfazione anche per Piacenza alla notte degli Oscar andata in scena ieri sera. Dopo aver vinto il premio BAFTA nel 2022, ieri sera “Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo” si è aggiudicato anche l’Oscar come Miglior Cortometraggio di Animazione alla 95esima cerimonia degli Academy Awards a Los Angeles.
Il film diffuso in esclusiva su Apple TV+ è basato sul libro di Charlie Mackesy e racconta la storia di un ragazzo alla ricerca della casa, che fa amicizia con una talpa, una volpe ed un cavallo lungo il percorso per raggiungerla. La pellicola è stata elogiata dalla critica per la sua animazione fatta a mano e le sue emozionanti tematiche di amicizia e compassione.
Ebbene all’animazione dei disegni ha partecipato anche la piacentina Beatrice Borghini. Borghini, piacentina DOC, vive da anni in Gran Bretagna dove lavora come illustratrice e animatrice. Proprio in Gran Bretagna è nata la magia che ieri ha ottenuto l’ambita statuetta.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…