Soddisfazione anche per Piacenza alla notte degli Oscar andata in scena ieri sera. Dopo aver vinto il premio BAFTA nel 2022, ieri sera “Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo” si è aggiudicato anche l’Oscar come Miglior Cortometraggio di Animazione alla 95esima cerimonia degli Academy Awards a Los Angeles.
Il film diffuso in esclusiva su Apple TV+ è basato sul libro di Charlie Mackesy e racconta la storia di un ragazzo alla ricerca della casa, che fa amicizia con una talpa, una volpe ed un cavallo lungo il percorso per raggiungerla. La pellicola è stata elogiata dalla critica per la sua animazione fatta a mano e le sue emozionanti tematiche di amicizia e compassione.
Ebbene all’animazione dei disegni ha partecipato anche la piacentina Beatrice Borghini. Borghini, piacentina DOC, vive da anni in Gran Bretagna dove lavora come illustratrice e animatrice. Proprio in Gran Bretagna è nata la magia che ieri ha ottenuto l’ambita statuetta.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…