Soddisfazione agli Oscar 2023, parla piacentino il miglior cortometraggio animato “Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo”

Piacenza 24 WhatsApp

Soddisfazione anche per Piacenza alla notte degli Oscar andata in scena ieri sera. Dopo aver vinto il premio BAFTA nel 2022, ieri sera “Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo” si è aggiudicato anche l’Oscar come Miglior Cortometraggio di Animazione alla 95esima cerimonia degli Academy Awards a Los Angeles.

Il film diffuso in esclusiva su Apple TV+ è basato sul libro di Charlie Mackesy e racconta la storia di un ragazzo alla ricerca della casa, che fa amicizia con una talpa, una volpe ed un cavallo lungo il percorso per raggiungerla. La pellicola è stata elogiata dalla critica per la sua animazione fatta a mano e le sue emozionanti tematiche di amicizia e compassione.

Ebbene all’animazione dei disegni ha partecipato anche la piacentina Beatrice Borghini. Borghini, piacentina DOC, vive da anni in Gran Bretagna dove lavora come illustratrice e animatrice. Proprio in Gran Bretagna è nata la magia che ieri ha ottenuto l’ambita statuetta.

Radio Sound
blank blank