“Sognando l’Europa”, a Palazzo Galli l’economista Pierangelo Dacrema. Prosegue infatti la Primavera culturale organizzata dalla Banca di Piacenza a Palazzo Galli. Lunedì 15 aprile in Sala Panini, alle ore 18, presentazione del volume “Sognando l’Europa” di Pierangelo Dacrema. Ne parla proprio l’autore in dialogo con Robert Gionelli. L’opera dell’economista – che ha come sottotitolo “Grande statista cercasi” – contiene anche una conversazione con il noto sondaggista Renato Mannheimer.
L’ingresso è libero, con precedenza per i prenotati. Agli intervenuti sarà poi fatta consegna della copia della pubblicazione con precedenza, nell’ordine, ai soci prenotati e ai clienti prenotati (relaz.esterne@bancadipiacenza.it; 0523/542137).
Pierangelo Dacrema, economista, ha iniziato la sua carriera accademica all’Università Bocconi di Milano nel 1981. Professore ordinario dal 1993, insegna all’Università della Calabria.
È autore di numerosi articoli e saggi, fra cui La dittatura del PIL (Marsilio, 2007) e la traduzione di Le mie prime convinzioni di John Maynard Keynes (Adelphi, 2012).
Per Jaca Book ha pubblicato Lettera a uno studente universitario (2013); Marx&Keynes. Un romanzo economico (2014) e C’era una volta una scienza triste (2015).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…