“Sognando l’Europa”, a Palazzo Galli l’economista Pierangelo Dacrema

“Sognando l’Europa”, a Palazzo Galli l’economista Pierangelo Dacrema. Prosegue infatti la Primavera culturale organizzata dalla Banca di Piacenza a Palazzo Galli. Lunedì 15 aprile in Sala Panini, alle ore 18, presentazione del volume “Sognando l’Europa” di Pierangelo Dacrema. Ne parla proprio l’autore in dialogo con Robert Gionelli. L’opera dell’economista – che ha come sottotitolo “Grande statista cercasi” – contiene anche una conversazione con il noto sondaggista Renato Mannheimer.

L’ingresso è libero, con precedenza per i prenotati. Agli intervenuti sarà poi fatta consegna della copia della pubblicazione con precedenza, nell’ordine, ai soci prenotati e ai clienti prenotati (relaz.esterne@bancadipiacenza.it; 0523/542137).

Leggi anche

Pierangelo Dacrema, economista, ha iniziato la sua carriera accademica all’Università Bocconi di Milano nel 1981. Professore ordinario dal 1993, insegna all’Università della Calabria.

È autore di numerosi articoli e saggi, fra cui La dittatura del PIL (Marsilio, 2007) e la traduzione di Le mie prime convinzioni di John Maynard Keynes (Adelphi, 2012).

Per Jaca Book ha pubblicato Lettera a uno studente universitario (2013); Marx&Keynes. Un romanzo economico (2014) e C’era una volta una scienza triste (2015).