Ridotta in corte d’appello la pena al giovane che la sera del primo agosto 2021 travolse e uccise con la propria auto Sonia Tosi e Daniele Zanrei. I due fidanzati stavano viaggiando in sella a una vespa nei pressi di Zena. Un 25enne, alla guida di una Volkswagen Golf in transito nella stessa direzione, li tamponò violentemente, provocandone la morte. In primo grado il conducente dell’auto venne condannato a 6 anni con rito abbreviato dal Tribunale di Piacenza.
Gli avvocati dell’imputato si sono rivolti alla Corte d’Appello di Bologna presentando un’istanza per concordato. Hanno quindi ottenuto uno sconto di pena, ridotta a 5 anni 7 mesi. Sempre oggi il tribunale ha revocato gli arresti domiciliari al giovane. Il ragazzo finirà di scontare la propria pena con l’affidamento in prova ai servizi sociali.
Il concordato in appello prevede uno sconto di pena in caso di rinuncia ad alcuni dei motivi che hanno spinto i legali a ricorrere in appello.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel nuovo appuntamento del podcast di Radio Sound, il Dott. Gianluigi Boselli, con la collaborazione…
“Più di un’aggressione ogni tre giorni a personale delle aziende di trasporto pubblico tra gennaio…
"Scrivo questa lettera aperta con un sentimento che non è facile da esprimere, perché nasce…
È stata diramata un’allerta GIALLA per temperature rigide che interessa anche la provincia di Piacenza.…
Prima settimana di saldi invernali 2026 a Piacenza, c’è attesa per capire se ci sarà…
"Apprendiamo con disgusto che il 24 gennaio sarà organizzata una manifestazione dell'estrema destra nazionale al…