Ridotta in corte d’appello la pena al giovane che la sera del primo agosto 2021 travolse e uccise con la propria auto Sonia Tosi e Daniele Zanrei. I due fidanzati stavano viaggiando in sella a una vespa nei pressi di Zena. Un 25enne, alla guida di una Volkswagen Golf in transito nella stessa direzione, li tamponò violentemente, provocandone la morte. In primo grado il conducente dell’auto venne condannato a 6 anni con rito abbreviato dal Tribunale di Piacenza.
Gli avvocati dell’imputato si sono rivolti alla Corte d’Appello di Bologna presentando un’istanza per concordato. Hanno quindi ottenuto uno sconto di pena, ridotta a 5 anni 7 mesi. Sempre oggi il tribunale ha revocato gli arresti domiciliari al giovane. Il ragazzo finirà di scontare la propria pena con l’affidamento in prova ai servizi sociali.
Il concordato in appello prevede uno sconto di pena in caso di rinuncia ad alcuni dei motivi che hanno spinto i legali a ricorrere in appello.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…