Il chiosco che si trova all’interno del Parco della Pace è chiuso da anni nonostante gli abitanti ne attendano da tempo la riapertura, per questo Sara Soresi, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale, ha presentato un’interrogazione scritta per domandare all’Amministrazione se intenda attivarsi nel senso di una solerte riapertura.
“Il chiosco – afferma la capogruppo – sino a pochi anni fa era aperto e frequentato da tanti giovani e famiglie, soprattutto nel periodo primaverile ed estivo: erano tante le famiglie che, soprattutto nelle ore serali estive, avevano l’abitudine di trascorrere il dopo cena sedute al tavolo del piccolo chiosco, mentre i figli giocavano nel parco posto appena al fianco. Erano molti anche gli anziani che, durante la giornata, lì si trovavano per trascorrere qualche ora insieme, spesso giocando a carte”.
“Tra l’altro – prosegue Soresi – all’interno del chiosco è presente un bagno pubblico, utilizzabile dai cittadini. La chiusura del piccolo chiosco, pertanto, rende non usufruibili i servizi igienici. Molti cittadini e residenti del quartiere infrangibile lamentano, infatti, sia l’impossibilità di poter nuovamente frequentare il chioschetto, sia l’impossibilità di utilizzare i servizi”.
“Occorre precisare anche – conclude la Consigliera – che diversi cittadini hanno rappresentato il loro interesse alla partecipazione ad eventuale bando che avesse per oggetto la sua gestione, pertanto non si capisce il motivo per il quale la riapertura tardi ad arrivare: così facendo si toglie la possibilità, ai cittadini, di poter usufruire di un luogo di ritrovo e dei servizi igienici e, dall’altro, a soggetti eventualmente interessati, di poter avviare un’attività commerciale potenzialmente funzionante”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Per supportare i cittadini nella compilazione delle domande di iscrizione alle scuole per l’anno scolastico…
Il tentativo del comitato RinnoviAmo Sarmato di fermare la realizzazione dell’impianto di biometano previsto nell’area…
Venerdì 16 gennaio sarà Piacenza la protagonista del Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali…
Prosegue l’attività di controllo del territorio e di tutela dell’ambiente da parte della Polizia Locale…
C'è tempo fino al 23 gennaio 2026, per candidarsi alla procedura di mobilità volontaria tra…
Il primo weekend di gare del 2026 segna un debutto trionfale per l’Atletica Piacenza. Tra…