Cronaca Piacenza

Sorprese a rubare in farmacia, due donne arrestate

Sorprese a rubare in farmacia, in manette due donne. I fatti sono accaduti ieri alle 18. In azione i carabinieri della Stazione di Castel San Giovanni: le donne devono rispondere di concorso in furto aggravato e concorso in tentato furto aggravato.

Le tre complici, di 24, 55 e 29 anni, tutte coniugate, senza lavoro e con precedenti di polizia, residenti in provincia di Pavia, la più giovane madre di un lattante, in orario di apertura sono entrate una prima volta presso la farmacia di turno in Castel San Giovanni; hanno asportato alcuni prodotti per l’igiene personale, per poi occultarli nell’auto che avevano in uso.

Poco dopo sono rientrate nella stessa farmacia ed hanno tentato di trafugare altri prodotti. Gli strani movimenti delle tre donne non sono sfuggiti alla farmacista che ha avvisato subito i carabinieri. La pattuglia di Castel San Giovanni è giunta poco dopo sul posto ed ha fermato le tre malviventi.

I militari hanno perquisito le donne e in una borsa avevano nascosto diversi prodotti per la cura della persona ed un termoscanner. La refurtiva del valore di 240 euro è stata restituita alla farmacista. Due donne sono finite in manette per concorso in furto aggravato e per concorso in tentato furto aggravato. L’altra complice è stata denunciata per gli stessi reati : era madre di un lattante.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Presentazione del libro “Ci vuole carisma”: Storie di apertura in un mondo troppo chiuso – AUDIO

Vita quotidiana e Bibbia in dialogo in “Ci vuole carisma. Gli Atti degli apostoli ci parlano…

1 ora fa

Polo per l’infanzia di Borgotrebbia, il Comune risolve il contratto con l’azienda titolare del cantiere: “Gravi inadempienze”

L'Amministrazione comunale ha risolto, per grave inadempimento dell'impresa, il contratto con la ditta Costruire Srl, cui era stato affidato l'appalto…

3 ore fa

Discussione del bilancio infinita e notte a Palazzo Mercanti, consiglieri in aula da oltre 24 ore

Bisognerebbe andare a scartabellare negli archivi ma quanto sta accadendo a Palazzo Mercanti pare un…

4 ore fa

Torna la tradizionale Süppéra d’Argint, il concorso dell’Accademia della cucina piacentina

Dopo il lungo periodo di interruzione, è tornato due anni fa l’ormai mitico concorso della…

7 ore fa

Aggredito a coltellate davanti al suo appartamento in centro storico, interviene la polizia: indagini in corso

Accoltellato nella notte, indagini in corso. Le Volanti della polizia sono intervenute presso un'abitazione nella…

7 ore fa

Scherma – Cinque piazzamenti per il Circolo “Pettorelli” a Udine

Circolo "Pettorelli" in evidenza a Udine nella seconda prova interregionale Under 14 (Gran Premio Giovanissimi)…

7 ore fa