Cronaca Piacenza

Sorpresi a spacciare in via Calciati, un arresto e una denuncia

I carabinieri di Piacenza Levante hanno arrestato un uomo nigeriano del 1988, residente a Podenzano, pregiudicato; hanno inoltre denunciato un suo connazionale 29enne, residente a San Rocco al Porto (LO) per concorso in spaccio di sostanze stupefacenti.

I due pusher erano seduti su una panchina nei giardini tra via Calciati e largo Erfurt; erano monitorati dai militari della Levante che stavano svolgendo un servizio in abiti civili di osservazione di noti tossicodipendenti per prevenire lo spaccio di droga.

Hanno visto infatti un 54enne piacentino avvicinarsi ai due stranieri e dopo aver scambiato poche battute, consegnava loro una banconota per ricevere in cambio un piccolo involucro. I militari della Levante sono immediatamente intervenuti, hanno fermato i tre e recuperato l’involucro che conteneva quasi 3 grammi di marijuana. Per il 54enne piacentino segnalazione alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti.

Uno di loro aveva una banconota da 100 euro ritenuta provento dello spaccio, l’altro aveva altro contante che probabilmente era l’incasso della giornata. Per il pusher 29enne denuncia per concorso in spaccio di sostanze stupefacenti; mentre il 31enne che materialmente aveva ceduto la droga al tossicodipendente piacentino, dopo le formalità di rito, è finito in manette e trattenuto nella camera di sicurezza di via Beverora. Nella giornata odierna è previsto il rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

6 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

6 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

6 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

6 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

11 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

11 ore fa