Sostanze cancerogene, bloccata l’importazione di 6 mila paia di scarpe dalla Cina. I fatti sono accaduti all’Agenzia Delle Dogane e dei Monopoli dove gli operatori sono riusciti a impedire l’accesso in Italia di merce potenzialmente pericolosa per la salute. Si tratta, come detto, di un carico di calzature provenienti dalla Cina, firmate da un noto marchio.
A Piacenza erano inizialmente giunti 85 paia di scarpe. I tecnici chimici di Arpae hanno analizzato i materiali di cui le scarpe erano composte. Hanno scoperto un livello ben oltre i limiti di tolleranza di una sostanza chiamata cromo esavalente, sostanza cancerogena.
A quel punto sono state bloccate anche le 6 mila paia di scarpe dirette in Italia e provenienti dallo stesso importatore. Quest’ultimo è stato denunciato per immissione sul mercato di prodotti pericolosi.
Leggi anche: Sequestrati dalle Dogane apparecchi hi-fi
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…