Attualità

Stop a soste e fermate selvagge, al via il sistema Targa System contro le infrazioni. Zandonella: “Strumento efficace per agevolare la circolazione”

Sarà attivato nei prossimi giorni in alcune zone della città Targa System, il moderno sistema dinamico di videosorveglianza che permetterà di rilevare infrazioni al codice della strada al passaggio di quei veicoli della Polizia Locale sui quali la specifica apparecchiatura e il software di controllo saranno installati.

“Si tratta di uno strumento efficace che permette di rilevare in maniera tempestiva le infrazioni – sottolinea l’assessore alla Sicurezza, Luca Zandonella – andando a contrastare, anche con funzione di deterrenza, l’odiosa pratica delle soste selvagge a intralcio su strisce pedonali e aree di sosta riservate ai disabili, nonché i posteggi in doppia fila, su piste ciclabili e corsie preferenziali o riservate, con i conseguenti disagi per il transito dei bus e per la viabilità”.

Nelle zone della città individuate per l’attivazione del sistema, che potranno essere ampliate in futuro, è installata una specifica cartellonistica di avviso e verrà effettuato in quelle aree un volantinaggio informativo alla cittadinanza. In particolare, i pannelli sono posizionati nelle zone attualmente interessate dal sistema in via Alberoni-via Roma, via Torricella-via Crescio, via Leonardo Da Vinci-via Scoto, nella zona di via Veneto, sullo Stradone Farnese presso le intersezioni con via Patrioti e via Giordani e nella zona via Borghetto-via Cavour. “Più avanti – aggiunge il comandante della Polizia Locale Mirko Mussi – alle vetture affiancheremo anche nuclei di motociclisti, in modo da essere ancora più tempestivi e dinamici nel controllo del territorio e, in accordo con l’Amministrazione comunale, valuteremo l’ampliamento delle zone della città interessate dal sistema”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – All’Assigeco non riesce il bis in trasferta: San Vendemiano vince 97-82

Non riesce a bissare il successo di domenica scorsa a Lumezzane l’UCC Assigeco Piacenza, che…

9 ore fa

Serie B – Difesa al top e sei giocatori in doppia cifra: Bakery supera Omegna 81-78

Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…

9 ore fa

Serie B – Battaglia al PalArquato, con i Bees che escono dal Castello sconfitti; contro Desio è 75-79

I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…

10 ore fa

Punti di vista: “Poco più di una partita d’allenamento”. L’analisi di Amorini dopo Piacenza-Tropical Coriano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

11 ore fa

Schianto frontale tra due auto nei pressi di Ancarano, tre feriti

Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…

13 ore fa

Franzini dopo Piacenza – Tropical Coriano 4-1: “Siamo stati bravi a rendere la partita più semplice” – AUDIO

L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…

13 ore fa