Cronaca Piacenza

Spacciavano accanto a casa, arrestati due giovani egiziani

Ieri sera, 13 novembre, intorno alle ore 18:30 i Carabinieri della Stazione di Piacenza Levante hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di droga, due giovani di 21 e di 22 anni, nati in Egitto e residenti in città.

I militari della Levante avevano avuto notizia che i due giovani egiziani avevano avviato un’ attività di spaccio nei pressi della loro abitazione. In abiti civili, stavano svolgendo un servizio di osservazione di noti tossicodipendenti per prevenire lo spaccio di stupefacenti.

I militari hanno fermato uno di questi dinanzi alla dimora dei due in via Cornegliana. I Carabinieri della Levante hanno approfondito il controllo. In casa, in precedenza, avevano notato la presenza di un cane di grossa taglia, un rottweiler; per questo hanno chiesto l’intervento della polizia locale mentre i militari della Levante si posizionavano lungo il perimetro dell’abitazione.

Difatti, mentre il più giovane dei due egiziani era occupato dal controllo che stava eseguendo la polizia locale, l’altro complice 22enne lanciava dalla finestra due involucri. Involucri che prontamente le forze dell’ordine hanno recuperato essendo appostati fuori. All’interno degli involucri vi erano due panetti di hashish del peso complessivo di circa 140 grammi. Agenti e militari hanno dunque perquisito l’abitazione. In un cassetto di un mobile del soggiorno hanno recuperato un bilancino di precisione ed accanto una somma contante ritenuta provento di spaccio.

Il bilancino, il contante e i due panetti di hashish sono stati sequestrati. I due giovani sono stati portati in caserma e dopo le formalità di rito arrestati per detenzione ai fini di spaccio di droga e ricondotti presso il proprio domicilio, in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata odierna.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cittadella, la giunta comunale stanza 1,5 milioni di euro per la riqualificazione

La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…

9 ore fa

Filiale di San Giorgio della Banca di Piacenza, locali rinnovati: “Per accogliere al meglio i clienti”

Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…

14 ore fa

Career Day alla Cattolica, quando mondo del lavoro e studenti si incontrano

In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…

14 ore fa

Francesco Brianzi è il nuovo presidente dell’associazione GA/ER, Giovani Artisti Emilia Romagna

L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…

14 ore fa

Videosorveglianza potenziata, diciotto nuove telecamere per le zone sensibili della città

L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…

15 ore fa

Asp Azalea, i sindacati: “Scelta incomprensibile chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento”

“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…

16 ore fa