Cronaca Piacenza

Spaccio di droga, in carcere una donna di 46 anni

Ordine di esecuzione pena per una donna di 46 anni : venne coinvolta nell’inchiesta portata avanti dal 2016 al 2018 dai carabinieri del Reparto Operativo di Piacenza.

Condanna definitiva con l’accusa di spaccio di droga e arresto in carcere per la donna, che la mattina di mercoledì 17 gennaio è stata accompagnata dai carabinieri della Stazione di Borgonovo Val Tidone nella casa circondariale di Reggio Emilia dove sconterà 3 anni, 8 mesi e 23 giorni di reclusione.

La donna venne coinvolta nell’operazione “Romeo 2017” dei militari del Reparto Operativo conclusasi con l’arresto di 8 persone colpite da ordinanza di custodia cautelare, poiché ritenute responsabili di detenzione e spaccio di cocaina, possesso di armi e autori di 8 furti in abitazione avvenuti in provincia di Firenze.

L’ordine di esecuzione per la carcerazione è stato eseguito dai carabinieri della Stazione di Borgonovo Val Tidone e la condanna è arrivata al termine dell’iter processuale.

Le investigazioni portarono a scoprire gravi indizi di colpevolezza in ordine ad un’ampia attività di spaccio, alla quale a vario titolo ed in concorso tra loro avevano preso parte tutti gli arrestati cedendo in più occasioni sostanze stupefacenti del tipo cocaina per circa mille dosi ad oltre sessanta assuntori in Piacenza ed in diversi comuni della provincia.

La donna, in particolare, è stata ritenuta responsabile e quindi condannata in via definitiva per 40 (quaranta) episodi di spaccio avvenuti tra il marzo del 2016 sino a settembre 2017 nei comuni di tutta la “bassa” : Cortemaggiore, San Pietro in Cerro, Fiorenzuola d’Arda, Caorso, Monticelli d’Ongina e Besenzone.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Confcommercio, il presidente nazionale Sangalli: “Turismo per rilanciare il tessuto economico”. Chiappa: “Serve un tavolo permanente” – AUDIO

“Ottant’anni rappresentano una storia di impegno costante per il tessuto economico e sociale della nostra…

7 ore fa

Fiera dal Busslanein 2025 a San Nicolò dal 6 al 9 giugno – AUDIO

Fiera dal Busslanein 2025 a San Nicolò dal 6 al 9 giugno: quattro giorni di allegria, tradizione…

7 ore fa

In un market di via Roma alimenti mal conservati, scaduti e senza etichettatura: maxi sequestro di Ausl e Polizia locale

Nei giorni scorsi la Polizia Locale di Piacenza, nel corso di un servizio nella zona…

8 ore fa

Matteo Malagoli è il nuovo portiere dell’U.S. Fiorenzuola

Il Fiorenzuola annuncia l'ingaggio del portiere Matteo Malagoli per la stagione sportiva 2025/2026. Nato a…

8 ore fa

Paintball – Piacenza, tre Squadre e tre Podi nelle TreSerie alla 2° Tappa Nazionale 3Men Nord

Grandissime soddisfazioni per Piacenza Paintball ASD FIDASC che, nella seconda tappa del Campionato Nazionale 3 Men Nord…

12 ore fa

Mini Cup 2025, l’edizione più grande di sempre è stata un successo

La presidente Zanardi e il responsabile Zamboni ringraziano sponsor, staff e volontari Sono passati alcuni…

12 ore fa