Cronaca Piacenza

Spaccio e consumo di droga, controlli dei carabinieri in città e due uomini denunciati

Ieri, 7 giugno 2021 in città i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Piacenza hanno denunciato un 28enne per violazione dell’ordine del Questore di lasciare il territorio dello Stato e un 54enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per violazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Piacenza.

Poco prima di mezzogiorno, in via Primogenita, un equipaggio della Sezione Radiomobile è intervenuto per la segnalazione di un soggetto in strada che stava assumendo sostanze stupefacenti. I militari lo hanno individuato e controllato. Si trattava di un giovane di 28 anni nato in Nigeria, disoccupato, con precedenti penali, che spontaneamente consegnava un involucro in carta stagnola con circa 1 grammo di hashish, che veniva subito sequestrata. In merito è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti. Dopo ulteriori verifiche, però è emerso che lo straniero era destinatario di un ordine del Questore di lasciare il territorio dello Stato e per questo è stato denunciato all’A.G. e successivamente messo a disposizione dell’ufficio stranieri della locale Questura.

Invece, alle 18.00 circa, altro equipaggio della Sezione Radiomobile è intervenuto presso la galleria Borgo Faxhall per un soggetto notato fare uso di sostanze stupefacenti. Infatti, un 54enne, nato in Marocco, disoccupato con precedenti penali, è stato sorpreso dai militari disfarsi di un involucro in cellophane contenente sostanze stupefacenti del tipo hashish, pari al peso di circa 22 grammi, che è stato recuperato e sottoposto a sequestro. I carabinieri lo hanno portato in caserma e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stesso, poi, è risultato destinatario della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

4 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

4 ore fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

4 ore fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

5 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

5 ore fa