Cronaca Piacenza

Spaccio e crisi d’astinenza, ancora interventi dei carabinieri: arrestato 22enne

Spaccio e crisi d’astinenza, anche in Fase 2 continua purtroppo ad essere più evidente la necessità di approvvigionamento di droga da parte degli abituali consumatori.

Proprio per questi motivi, i controlli antidroga dei carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza sono proseguiti in questi primi giorni fuori dal lockdown; controlli anche con il supporto di personale in abiti civili.

Infatti, ieri, 8 maggio verso le 20,30, a Piacenza in via Corneliana, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Piacenza hanno arrestato un giovane di 22 anni, nato in Egitto, residente in città. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno sorpreso il giovane pusher, a piedi, mentre cedeva della marijuana ad un 22enne, nato in Ecuador residente a Piacenza; per quest’ultimo segnalazione quale assuntore di droga. La sostanza stupefacente è finita sotto sequestro, l’egiziano si trova ora agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata odierna.

Sempre ieri, nel primo pomeriggio verso le 16, presso il “Sert” in Borgonovo Val Tidone è intervenuta la pattuglia dei Carabinieri di Sarmato insieme al Comandante della locale Stazione; un giovane tossicodipendente, già in cura presso lo stesso centro e con altre patologie, stava dando in escandescenze, probabilmente perché era in crisi di astinenza.

I militari, insieme a personale della polizia locale e personale sanitario del 118, giunto nello stesso luogo, tranquillizzavano il giovane, che nel frattempo si mostrava calmo e collaborativo.

Successivamente è stato portato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Piacenza per le valutazioni e le cure del caso.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

8 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

8 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

8 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

9 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

9 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

9 ore fa