Cronaca Piacenza

Spaccio e crisi d’astinenza, ancora interventi dei carabinieri: arrestato 22enne

Spaccio e crisi d’astinenza, anche in Fase 2 continua purtroppo ad essere più evidente la necessità di approvvigionamento di droga da parte degli abituali consumatori.

Proprio per questi motivi, i controlli antidroga dei carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza sono proseguiti in questi primi giorni fuori dal lockdown; controlli anche con il supporto di personale in abiti civili.

Infatti, ieri, 8 maggio verso le 20,30, a Piacenza in via Corneliana, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Piacenza hanno arrestato un giovane di 22 anni, nato in Egitto, residente in città. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno sorpreso il giovane pusher, a piedi, mentre cedeva della marijuana ad un 22enne, nato in Ecuador residente a Piacenza; per quest’ultimo segnalazione quale assuntore di droga. La sostanza stupefacente è finita sotto sequestro, l’egiziano si trova ora agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata odierna.

Sempre ieri, nel primo pomeriggio verso le 16, presso il “Sert” in Borgonovo Val Tidone è intervenuta la pattuglia dei Carabinieri di Sarmato insieme al Comandante della locale Stazione; un giovane tossicodipendente, già in cura presso lo stesso centro e con altre patologie, stava dando in escandescenze, probabilmente perché era in crisi di astinenza.

I militari, insieme a personale della polizia locale e personale sanitario del 118, giunto nello stesso luogo, tranquillizzavano il giovane, che nel frattempo si mostrava calmo e collaborativo.

Successivamente è stato portato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Piacenza per le valutazioni e le cure del caso.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Atletica – Piacenza, è subito pioggia di record a Modena. Perazzoli: “Base solida per la stagione”

Il primo weekend di gare del 2026 segna un debutto trionfale per l’Atletica Piacenza. Tra…

2 ore fa

Debora Waldman dirige la Filarmonica di Modena al teatro Municipale di Piacenza il 16 gennaio

Sarà Debora Waldman a dirigere la Filarmonica di Modena, venerdì 16 gennaio alle 20.30 al Teatro Municipale di…

2 ore fa

Vittorio Pagani con “Superstella” inaugura a Piacenza la stagione di Danza il 16 gennaio al Teatro Filodrammatici

Ispirata al mito delle STELLE del cinema e in dialogo con “8 ½” del grande…

3 ore fa

A Piacenza in arrivo 27 nuovi poliziotti: dodici alla Questura, tredici alla Stradale e due alla scuola allievi

A Piacenza in arrivo 27 nuovi poliziotti. Lo annuncia la senatrice Elena Murelli, capogruppo della…

12 ore fa

Stoccaggio di terre da scavo negli orti di via Campesio, il Comune: “Nessuna autorizzazione, pronti a prendere provvedimenti”

In merito allo stoccaggio di terre da scavo nell’area privata degli orti di via Campesio,…

12 ore fa

Pecorara, il raduno degli ex allievi Don Orione nel ricordo di Don Zambarbieri

La Chiesa parrocchiale di Pecorara in Alta Val Tidone ha accolto lo scorso fine settimana…

18 ore fa