Cronaca Piacenza

Spaccio tra i campi di Borgonovo, scatta il blitz dei carabinieri: due arresti, soldi e droga sequestrati

L’attività di polizia giudiziaria ha consentito di certificare nel complesso un mercato illegale con al centro cessioni di droga.

Lo scorso mercoledì 17 aprile, nelle campagne di Berlasco nel comune di Borgonovo Val Tidone (PC) i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Bobbio, supportati dai colleghi delle Stazioni di Borgonovo Val Tidone, Pianello Val Tidone e Rivergaro, hanno tratto in arresto per spaccio di stupefacenti due stranieri irregolari originari del maghreb,   rispettivamente di 45 e 25 anni, in Italia senza fissa dimora.

Dopo una serie di attività di osservazione condotta dai militari in borghese nell’area agricola della località Berlasco, caratterizzata dalla presenza a tratti di leggera vegetazione e di campi adibiti alla coltivazione contornati da canali di irrigazione, i carabinieri hanno individuato nel complesso un “mercato” illegale con al centro cessioni di droga, sostenuto da un flusso di acquirenti che erano soliti recarsi nella località individuata per acquistare e consumare stupefacenti.

L’intervento del pomeriggio del 17 aprile è scattato dopo una documentata cessione di circa 1 grammo di cocaina ad un acquirente di 51 anni, segnalato quale assuntore alla locale Prefettura. I carabinieri, quindi, hanno fermato i due pusher ed hanno trovato nella disponibilità dei due nordafricani una somma di denaro pari a circa 700 euro, ritenuta frutto dell’attività di spaccio, sequestrata assieme a un bilancino, tre cellulari e a circa 50 grammi di droga tra cocaina, eroina ed hashish.

I due pusher, dichiarati in stato di arresto, sono stati trattenuti presso la caserma di via Beverora ed il mattino dopo condotti dinanzi all’A.G. piacentina che convalidava l’attività e disponeva per uno degli arrestati la misura cautelare in carcere in attesa di altre udienze e per l’altro il divieto di dimora nella provincia di Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

55 minuti fa

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

6 ore fa

Placentia Half Marathon – Sabato 22/11: evento Craft per la community con sconti fino al -70%

Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…

7 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza inizierà il suo cammino in Cev Cup in Sardegna con i cechi del Budejovice

Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…

9 ore fa

Più ombre che luci nella lotta all’emergenza climatica, al PalabancaEventi il libro di Abravanel e D’Agnese

«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…

9 ore fa

Lotta alla povertà energetica, Laura Chiappa di Legambiente Piacenza: “Fondo per progetti per la comunità dalla Comunità Solare” – AUDIO

Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…

9 ore fa