Attualità

Spazio Tesla e Amici dell’Arte insieme: “Trovare una nuova dimensione attraverso la creatività”. Appuntamento sabato 12 giugno – AUDIO

Spazio Tesla e Amici dell’Arte insieme per un progetto innovativo. Progetto che prende il nome di “Spazio di azione tra Arte, Cultura e Salute”. Appuntamento sabato 12 giugno alle 10,30 presso il complesso monumentale Ricci Oddi di via San Siro. Dopo l’introduzione di Franca Franchi e Alberto Negri, interverranno Laura Groppi, Ornella Righi, Roberto Antenucci, Giuseppe Rocca, Danila Ari e Anna Boeri.

A illustrare gli obiettivi di questa partnership è Laura Groppi di Spazio Tesla.

“L’obiettivo è riuscire a trovare attraverso l’arte e la creatività una nuova dimensione. Stiamo vivendo un momento particolare, questa pandemia ci ha messo a dura prova e soprattutto siamo messi alla prova dai tanti cambiamenti che stanno avvenendo all’interno della società a tutti i livelli. Riteniamo opportuno trovare nell’arte uno spazio per esprimere al massimo il potenziale umano in questo profilo di cambiamento”.

“Quale luogo migliore per portare questa iniziativa se non a casa degli Amici dell’Arte che da oltre un secolo amano l’arte a qualsiasi livello. Vogliamo avvicinare questa società e questo mondo a una visione più artistica e creativa, e ci sembrava una partnership importante”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Acer, per il 2026 oltre 11 milioni di euro per la manutenzione degli alloggi Erp: “Fiore all’occhiello in regione”

La Conferenza degli Enti ha approvato all’unanimità il Bilancio Preventivo 2026 di Acer Piacenza nel…

48 minuti fa

I migliori presepi di Alta Val Tidone, premiate le scuole del comune ed Elisa Bigoni

Un’atmosfera raccolta e gioviale, nello scenario della suggestiva chiesa parrocchiale di Caminata, ha accompagnato l’ultimo…

3 ore fa

Sarmato, inaugurato il nuovo polo d’infanzia: “Siamo ai livelli del Nord Europa, superati i target nazionali”

Si è svolta questa mattina, mercoledì 7 gennaio, in via Moia, l’inaugurazione del nuovo polo…

3 ore fa

Il bilancio dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia: “Un anno ricco di attività”

Un anno ricco di attività, quello dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia, nell’attesa del grande evento in…

14 ore fa

Karate – Gaia Granelli e Ginevra Livelli brillano ai CTR Games di Ostia

Anche quest’anno il Karate Piacenza Farnesiana ha partecipato alla prestigiosa competizione “CTR Games”, svoltasi presso il…

18 ore fa