Presentato il progetto che, grazie alla collaborazione tra l’associazione Panathlon Piacenza e numerose realtà del territorio, consentirà a bambini e ragazzi i cui nuclei familiari sono accompagnati dai Servizi Sociali del Comune di praticare gratuitamente un’attività sportiva.
A illustrare i dettagli dell’iniziativa sono intervenuti l’assessore alle Politiche educative e sport Mario Dadati, l’assessora alle Politiche per l’Infanzia, la solidarietà e l’inclusione sociale Nicoletta Corvi, per l’associazione Panathlon Club Piacenza La Primogenita il fondatore e past president Luigi Ballani e il presidente in carica Paolo Gentilotti, nonché per il Comune di Piacenza le referenti del progetto Paola Poggi, responsabile dell’Unità operativa Minori dei Servizi Sociali e Federica Mandelli educatrice professionale.
Scopo dell’associazione Panathlon Club Piacenza La Primogenita è l’affermazione dell’ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali come strumento di formazione ed elevazione della persona. L’associazione ha messo a disposizione, presso alcune società sportive del territorio piacentino, una trentina di posti per la frequenza gratuita di un’attività sportiva. In particolare: nuoto, pallavolo, calcio, basket, scherma, rugby e baseball.
Per tutte le attività sportive sono previsti cinque posti per bambini\e di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, per il nuoto invece sono previsti due posti. I minori sono stati individuati tra quei nuclei in carico al Servizio sociale Minori, è stata quindi fatta una proposta alle famiglie per la frequenza a una delle attività sportive citate.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella notte del 29 dicembre, le Volanti della Questura di Piacenza hanno denunciato due minorenni…
Domenica 4 gennaio 2026, alle ore 17.00, i Fiorenzuola Bees apriranno ufficialmente il loro nuovo…
Accordo tra Comune, Regione, Aipo e Autorità di Bacino per sostenere le attività di valorizzazione…
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…
Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…