Marco Boccenti, ex consigliere comunale di Ottone, è stato condannato a otto mesi di reclusione con pena sospesa. Il procedimento riguarda un’accusa di stalking nei confronti di una dottoressa che, per un periodo, aveva prestato servizio come guardia medica nel comune.
Boccenti, consigliere di minoranza e candidato sindaco alle elezioni comunali del 2024, è accusato di aver perseguitato la professionista. I fatti contestati risalgono al 2020.
Il pubblico ministero Paolo Maini aveva chiesto una condanna a un anno di reclusione, mentre la difesa aveva domandato l’assoluzione, definendo il procedimento privo di fondamento.
Dal canto suo, Boccenti respinge le accuse, affermando di aver avuto soltanto incontri casuali con la donna e di non averla mai molestata.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…