Stalking, chiesta la condanna a un anno per Marco Boccenti, consigliere di minoranza nel Comune di Ottone. Boccenti si era candidato anche a sindaco in occasione delle ultime elezioni del 2024. L’accusa per Boccenti è di aver perseguitato una dottoressa che per un periodo ha prestato servizio come guardia medica nel comune di Ottone. La donna, che si è costituita parte civile, ha chiesto anche un risarcimento di 30 mila euro. I fatti risalgono al 2020.
Il pubblico ministero Paolo Maini ha richiesto una condanna a un anno di reclusione, mentre la difesa ha chiesto l’assoluzione, definendo il procedimento “privo di fondamento”. La sentenza è attesa il 15 dicembre.
Boccenti respinge le accuse sostenendo di aver avuto solo incontri casuali con la donna e di non averla mai molestata.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…