Due nuovi ascensori per il collegamento fra i binari, completo rinnovo del sottopassaggio, manutenzione delle pensiline, pulizia delle facciate esterne del fabbricato viaggiatori e ritinteggiatura degli ambienti interni.
Sono i principali interventi che Rete Ferroviaria Italiana realizzerà nella stazione di Fiorenzuola d’Arda a partire dalla prossima settimana.
Obiettivo migliorare l’accessibilità e la funzionalità dello scalo fiorenzuolano, favorire l’utilizzo del treno e creare le condizioni per trasformare la stazione in un hub per mobilità a basso tasso di inquinamento, in coerenza con gli obiettivi del Gruppo FS.
Particolare attenzione sarà dedicata al risparmio energetico, attraverso l’impiego di luci a led sia nel sottopassaggio e lungo le pensiline sia sul lato esterno della stazione.
Saranno inoltre realizzati nuovi impianti elettrici e di trasmissione dati a servizio dei sistemi di diffusione sonora e di videosorveglianza. Una nuova centrale di pompaggio verrà attivata per tutelare il sottopassaggio in caso di forte maltempo.
La durata dei lavori, che verranno realizzati garantendo la contestuale fruibilità della stazione, è di un anno.
Investimento di RFI 1 milione di euro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…