“I lavori per la ripresa della piena funzionalità della stazione ferroviaria di Sarmato devono partire subito. Ho già avuto modo di ribadire a Rfi, ora che la Soprintendenza ha approvato il progetto esecutivo, l’urgenza di procedere con il cantiere che interessa non solo i cittadini del comune piacentino. I ritardi in un settore strategico per la Regione, come quello del trasporto pubblico locale, non sono ammissibili. Abbiamo bisogno di avere servizi sicuri ed efficienti per offrire alle persone che ogni giorno devono spostarsi per motivi di lavoro o di studio, una valida alternativa all’utilizzo del mezzo privato”.
Così l’assessore regionale a Infrastrutture e Trasporti, Andrea Corsini, interviene sulla situazione della stazione del Comune di Sarmato, in provincia di Piacenza, di cui a giugno dovevano partire i lavori di Rete ferroviaria italiana.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…
L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…
“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…