Storie di Confesercenti Piacenza, Cicli Manini: “La nostra è una passione di famiglia”. Il titolare del negozio di Castell’Arquato (Strada Comunale dei Pallastrelli, 1) Marco Manini è stato il protagonista dell’appuntamento realizzato da Confesercenti Piacenza e Radio Sound.
Fu mio nonno ad aprile la prima officina – racconta Marco Manini al Direttore di Confesercenti Piacenza Fabrizio Samuelli – poi il mestiere fu tramandato a mio padre e io ho riaperto quella che era l’attività di famiglia. Siamo ripartiti nel 2018 basandoci principalmente sul servizio di assistenza, riparazione e vendita di biciclette anche con tutti gli accessori che riguardano questo mondo.
Quello che manca tra i ragazzi e nelle scuole è l’educazione civica che va utilizzata nelle strade. Quelle che sono le regole diciamo di convivenza di più mezzi. Inoltre le strade in questo presente sono restie all’utilizzo delle bici. In particolare sono sempre più strette e più trafficate, quindi la convivenza diventa sempre più problematica in città ma anche in provincia.
Sì. E’ un mezzo che viene consigliato da medici e fisioterapisti. Nell’ultimo periodo con l’avvento delle biciclette a pedalata assistita, c’è stato un aumento di utenti che si avvicinano a questo mondo usando la due ruote come strumento riabilitativo.
Attraverso questa iniziativa cerchiamo di agevolare l’avvicinamento a questo sport di ragazzi, anche non più giovanissimi, che cercano di fare attività sportiva anche a un livello agonistico.
E’ un’ottima iniziativa, molto sentita dagli appassionati. Potrebbe però essere sfruttata meglio dalle autorità locali.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…