Politica

Nuova struttura comunale, al via i primi cambiamenti: “Obiettivo migliorare la collaborazione e il lavoro condiviso tra uffici”

Nell’ambito del processo di riorganizzazione del personale e di assestamento della nuova struttura comunale, dal 1° luglio sono in corso alcuni cambiamenti che hanno l’obiettivo di migliorare la collaborazione, il dialogo e il lavoro condiviso tra uffici afferenti a uno stesso ambito o unità operativa.

In particolare, tra mercoledì 5 e lunedì 10 luglio gli uffici che si occupano di notifiche e autorizzazioni sanitarie, pubblici esercizi, edicole, pubblicità, occupazione spazi e aree pubbliche e il nucleo polizia annonaria tributaria / pubblici esercizi si trasferiranno dall’attuale sede comunale di via Beverora a quella di via Scalabrini 11, anche al fine di operare in sinergia con lo Sportello unico per le attività produttive.

Durante i giorni del trasloco sarà comunque possibile contattare gli uffici ai consueti recapiti telefonici e email. Già da qualche settimana si è completato il trasferimento nella sede di via Verdi 30 degli uffici che si occupano di  patrimonio immobiliare e manutenzione degli edifici comunali: un accorpamento funzionale a unificare il comparto facente capo al dirigente del Settore Sviluppo del patrimonio.

In programma entro luglio anche il trasloco da via Beverora alla sede di palazzo Farnese degli uffici che si occupano di sport, marketing, artigianato, commercio in sede fissa e su aree pubbliche, che entrano a far parte del nuovo settore Marketing territoriale, istituito per coordinare le attività relative a eventi, sport, fiere, mercati, cultura e turismo in città. Sempre entro luglio è previsto inoltre lo spostamento dell’ufficio di Protezione civile da largo Anguissola alla sede di via Verdi 30.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

A Piacenza in arrivo 27 nuovi poliziotti: dodici alla Questura, tredici alla Stradale e due alla scuola allievi

A Piacenza in arrivo 27 nuovi poliziotti. Lo annuncia la senatrice Elena Murelli, capogruppo della…

7 ore fa

Stoccaggio di terre da scavo negli orti di via Campesio, il Comune: “Nessuna autorizzazione, pronti a prendere provvedimenti”

In merito allo stoccaggio di terre da scavo nell’area privata degli orti di via Campesio,…

7 ore fa

Pecorara, il raduno degli ex allievi Don Orione nel ricordo di Don Zambarbieri

La Chiesa parrocchiale di Pecorara in Alta Val Tidone ha accolto lo scorso fine settimana…

12 ore fa

Piano degli spostamenti casa-lavoro: “Favorire l’uso del trasporto pubblico e la mobilità sostenibile”

Il Servizio Territorio e Urbanistica, Sviluppo, Trasporti, Sistemi informativi, Assistenza agli Enti Locali della Provincia…

15 ore fa

Rugby – Il derby è biancorosso: Piacenza batte Parma 22-10

Domenica 11 gennaio 2026, in un pomeriggio dal clima insolitamente mite, lo stadio Beltrametti di…

16 ore fa

Remigrazione, Cisl e Uil: “Non possiamo condividere intenti discriminatori verso chiunque abbia un’origine diversa”

In merito al dibattito che si è acceso in questi giorni sulla manifestazione prevista per…

18 ore fa