Politica

Nuova struttura comunale, al via i primi cambiamenti: “Obiettivo migliorare la collaborazione e il lavoro condiviso tra uffici”

Nell’ambito del processo di riorganizzazione del personale e di assestamento della nuova struttura comunale, dal 1° luglio sono in corso alcuni cambiamenti che hanno l’obiettivo di migliorare la collaborazione, il dialogo e il lavoro condiviso tra uffici afferenti a uno stesso ambito o unità operativa.

In particolare, tra mercoledì 5 e lunedì 10 luglio gli uffici che si occupano di notifiche e autorizzazioni sanitarie, pubblici esercizi, edicole, pubblicità, occupazione spazi e aree pubbliche e il nucleo polizia annonaria tributaria / pubblici esercizi si trasferiranno dall’attuale sede comunale di via Beverora a quella di via Scalabrini 11, anche al fine di operare in sinergia con lo Sportello unico per le attività produttive.

Durante i giorni del trasloco sarà comunque possibile contattare gli uffici ai consueti recapiti telefonici e email. Già da qualche settimana si è completato il trasferimento nella sede di via Verdi 30 degli uffici che si occupano di  patrimonio immobiliare e manutenzione degli edifici comunali: un accorpamento funzionale a unificare il comparto facente capo al dirigente del Settore Sviluppo del patrimonio.

In programma entro luglio anche il trasloco da via Beverora alla sede di palazzo Farnese degli uffici che si occupano di sport, marketing, artigianato, commercio in sede fissa e su aree pubbliche, che entrano a far parte del nuovo settore Marketing territoriale, istituito per coordinare le attività relative a eventi, sport, fiere, mercati, cultura e turismo in città. Sempre entro luglio è previsto inoltre lo spostamento dell’ufficio di Protezione civile da largo Anguissola alla sede di via Verdi 30.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

11 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

12 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

13 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

15 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

16 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

16 ore fa